Operazione tre punti, per il Borussia Dortmund, impegnato oggi nel primo impegno stagionale contro l’Augsburg
Dopo il clamoroso pareggio del Bayern Monaco nell’anticipo di ieri, il Borussia Dortmund cerca i tre punti in palio nel match casalingo contro l’Augsburg.
Dortmund dalle grandi ambizioni stagionali, confermate dal buon mercato estivo e dalla meritata vittoria in Supercoppa tedesca, vinta contro il Bayern per 2 a 0.
Nello scorso campionato di Bundesliga il Borussia Dortmund era quasi riuscito a portare il titola a casa, sogno infranto da un girone di ritorno deludente che ha permesso la rimonta della squadra allenata da Kovac.
Nel corso del calciomercato estivo il Borussia Dortmund – ceduti Diallo e Pulisic – ha portato in squadra fenomeni come Mats Hummels, Julian Brandt, Thorgan Hazard e Nico Schulz.
In questa prima partita di campionato il Borussia Dortmund affronterà l’Augsburg, reduce da una fase pre-campionato negativa. Nel primo turno della Coppa di Germania è stato infatti eliminato dal Verl, una squadra di quarta serie. Nelle ultime amichevoli inoltre la squadra allenata da Martin Schmidt – che si è salvata a stento nella scorsa stagione – ha perso 6-2 contro il Villarreal e 3-2 contro il Bologna, mettendo in mostra seri limiti a livello difensivo. L’arrivo del nuovo portiere Koubek potrebbe servire a dare maggiore sicurezza, ma resistere agli attacchi del Borussia Dortmund sarà molto difficile.
Ecco le principali quote del match
Dortmund favorito a 1.18, il pari è quotato a 7.25. Vittoria Augsburg 15.00
Tra le giocate più gettonate troviamo 1+Over2.5 ( 1.46 ), Over 3.5 ( 1.88 )
Interessante è la quota relativa alla vittoria Dortmund con over 3.5 (1+Over3.5) a quota 2.07
Ecco le probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Akanji, Hummels, Schulz; Weigl, Witsel; Sancho, Reus, Hazard; Paco Alcacer.
AUGSBURG (4-3-3): Koubek; Teigl, Suchy, Khedira, Pedersen; Gruezo, Baier; Hahn, Gregoritsch, Richter; Niederlechner.