Scientific Games Corporation (SGC), si è assicurato il contratto di fornitura per la “Milli Piyango”, la lotteria nazionale turca recentemente riformata.
Il catalogo a vincita istantanea della società e i terminali del rivenditore Wave sono stati selezionati come sistemi principali dalla joint venture vincente dell’operatore italiano del gioco d’azzardo Gruppo Sisal e “ansans Dijital” – la divisione digitale del conglomerato turco multi-gruppo Demirören.
Intraprendendo una riforma delle attività di gioco d’azzardo di proprietà statale questo agosto, le autorità turche hanno confermato che la concessione della lotteria decennale “Milli Piyango” sarebbe stata assegnata alla joint venture Sisal-Sans. All’epoca SGC era stato contrassegnato come probabile fornitore di sistemi.
Pat McHugh, Executive Vice President e Chief Executive Group, Lottery for Scientific Games, ha dichiarato:
“A nome di tutti i nostri team di Scientific Games, dalla creazione di giochi a prodotti innovativi e sicuri, siamo onorati della fiducia riposta in noi per soddisfare i loro obiettivi di crescita come fornitore esclusivo di terminali al dettaglio, un portafoglio di giochi istantanei e sistemi di supporto per la lotteria nazionale turca. “
A partire dal 2020, SGC fornirà fino a 15.000 dei suoi terminali al dettaglio della lotteria WAVE, fornendo disposizioni per la convalida dei biglietti istantanei e l’accesso al portafoglio di giochi istantanei di SGC.
La governance di SGC ha sottolineato l’importanza della sua ultima vittoria contrattuale, che vede i sistemi di lotterie di servizio del gruppo tecnologico Nasdaq in oltre 50 paesi che agiscono come fornitore principale per i concessionari nazionali della lotteria.
Sinan Oktay, membro del consiglio di amministrazione di Dians Dijital, ha aggiunto:
“Il successo dell’intrattenimento di gioco in qualsiasi mercato è guidato da contenuti di gioco entusiasmanti, prodotti innovativi e tecnologia. Abbiamo selezionato Scientific Games per supportare la nostra operazione alla lotteria nazionale perché siamo convinti che siano l’unica azienda in grado di aiutarci a raggiungere i nostri significativi obiettivi di crescita nel mercato, che si basano in gran parte sullo sviluppo del coinvolgimento al dettaglio e su un business di biglietti istantanei molto consistente. “