La Mercedes rovinerà di nuovo il grande giorno della Ferrari? Leclerc in pole davanti a Hamilton, Bottas e Vettel.

Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono di nuovo pronti a combattere mentre condividono una prima fila al GP d’Italia di oggi, con la Ferrari favorita in casa che sta cercando di porre fine al dominio della Mercedes a Monza.

Leclerc, la nuova stella della Ferrari che ha sfidato Hamilton una settimana fa a Spa, parte in pole e avrà il peso di una nazione sulle spalle.

Ma con Sebastian Vettel solo quarto nella sorella Ferrari, Leclerc è vulnerabile.

Hamilton parte proprio dietro al ventunenne e porterà la Mercedes in carica davanti a Valtteri Bottas, e le Silver Arrows sono fiduciose considerando che sono state molto più vicine alla Ferrari di quanto si aspettassero sulla pista più veloce della F1.

La Mercedes ha vinto le ultime cinque gare a Monza, con Hamilton vincitore in quattro di esse. L’anno scorso, ha superato Vettel al primo giro prima di dare la caccia al compagno di squadra Kimi Raikkonen.

Leclerc ha dichiarato: “Sarà ovviamente molto, molto difficile perché, prima di tutto, sono veloci, in secondo luogo, slipstream e DRS sono molto importanti qui. Penso che il ritmo della gara sia abbastanza buono, migliore che a Spa, ma di sicuro sarà molto difficile tenerli indietro.

Vettel, senza una vittoria in oltre un anno, inizierà prima delle Renaults dopo il suo splendido sabato, con Daniel Ricciardo davanti a Nico Hulkenberg. Carlos Sainz e Alex Albon della Red Bull condividono la quarta fila.

Lascia un commento