I bianconeri battono lo Spezia e balzano in testa. A Pisa succede di tutto, Frattesi firma il 3-2 a pochi secondi dalla fine. Inzaghi pareggia, Oddo batte Nesta a Perugia
23 gol e tanto spettacolo, soprattutto nel derby toscano tra Pisa ed Empoli. Succede di tutto: pareggio di Marconi a 2′ dalla fine, sembra finita, ma Frattesi sigla il gol-vittoria proprio allo scadere. Emozioni. Oddo batte l’amico Nesta a Perugia nella sfida tra Campioni del Mondo, mentre Inzaghi pareggia 1-1 con il Pordenone. La scena se la prende l’Ascoli però, che grazie a un tris allo Spezia sale in vetta la classifica. Ecco com’è andata la quinta giornata di B.
ASCOLI-SPEZIA 3-0 Altro giro, altra vittoria. La seconda di fila dopo la cinquina alla Juve Stabia nell’ultimo match. Zanetti batte 3-0 lo Spezia e vola in testa alla classifica con 12 punti, trascinato dal solito Da Cruz. Classe ’95, cresciuto nell’Ajax, amico di Ziyech, 4° gol in B e quinto stagionale. I bianconeri hanno il miglior attacco della B con 13 reti in 5 partite. Gloria anche per Ninkovic, freddo su rigore dopo 4′, e Ardemagni, che cala il tris e chiude il match. Spezia in dieci uomini per l’espulsione di Ramos nella ripresa.
CITTADELLA-PESCARA 2-1 Venturato rialza la testa e torna a vincere, in casa davanti al suo pubblico. Partita tiratissima con il Pescara, apre Vita e pareggia Machin sugli sviluppi di un angolo, ma il gol vittoria è di Diaw. Quinta rete stagionale, veneti a 6 punti.
COSENZA-LIVORNO 1-1 Braglia riacciuffa il pari a dieci secondi dalla fine, ma resta a secco di vittorie. Al “San Vito-Marulla” finisce 1-1. Marsura porta avanti i suoi, poi ci pensa Pierini. Cosenza a 2 punti, Livorno a 4.
CROTONE-JUVE STABIA 2-0 Due guizzi al fotofinish per salvare i rossoblù dal secondo pareggio in tre partite. Sembra finita, ma non è così, perché l’arbitro concede 9 minuti di recupero e il Crotone si scatena proprio nel finale: Mustacchio e Benali regalano i tre punti a Stroppa, decisivi
ENTELLA-VENEZIA 0-2 Boscaglia cade in casa e vede sfumare il primo posto. Colpo di mister Dionisi, che passa 2-0 e sorride, specie dopo gli ultimi due risultati senza vittoria. Decidono Colombo e Bocalon, un gol per tempo per rilanciare il Venezia a 7 punti. Nel finale rosso anche per Maleh, ininfluente ai fini del risultato.
PERUGIA-FROSINONE 3-1 Oddo batte l’amico Nesta e vince il match tra Campioni del Mondo. Ancora Iemmello, sempre Iemmello, stavolta decisivo con due rigori per la rimonta degli umbri: l’ex Foggia raggiunge quota 6 reti in campionato. Il Frosinone parte bene e apre i giochi dopo 2′ con Paganini, ma Iemmello lo riprende, superandolo in dieci minuti. Nel finale spazio anche al tris di Kouan.
PISA-EMPOLI 2-3 Nel “derby toscano” accade di tutto. Cinque reti, due nei minuti di recupero, super Marconi (doppietta) e il gol di Frattesi al 96′ che fa esplodere i suoi. L’Empoli vince in trasferta grazie all’ex Roma e alla doppietta di Mancuso. Al Pisa non basta il solito Marconi, capocannoniere della B con 7 gol.
PORDENONE-BENEVENTO 1-1 Stavolta niente guizzo all’ultimo secondo, Inzaghi pareggia 1-1 alla Dacia Arena e vede sfumare la chance del primo posto. Apre Kragl nel primo tempo, pareggia Camporese nel secondo (bello stacco di testa su angolo). Partita tirata fino all’ultimo, ma alla fine è 1-1.
LA CLASSIFICA Ascoli 12; Benevento, Perugia ed Empoli 11; Entella 10, Salernitana 9 (una gara in meno); Pisa e Crotone 8; Pordenone, Pescara e Venezia 7; Cremonese (una gara in meno) e Cittadella 6; Chievo 5 (una gara in meno), Spezia, Livorno e Frosinone 4; Cosenza 2, Juve Stabia e Trapani 1 (una gara in meno). FONTE:GAZZETTA.IThttps://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/24-09-2019/serieb-risultati-marcatori-gol-quinta-giornata-ascoli-primo-3402762461924.shtml