Theorycraft è una nuova agenzia di consulenza e servizi per gli esports, fondata dai veterani degli esports Christopher “MonteCristo” Mykles, Bryce Blum e Lauren Gaba Flanagan. Il suo direttore creativo è invece Nathen McVitte.
L’agenzia fornirà assistenza a team, sponsor e altre entità di eSport nella costruzione o nella crescita di un marchio. Si interesserà anche su eventi, diritti dei media, contenuti digitali e merchandising.
MonteCristo ma ha lavorato come scrittore, analista e come allenatore di Esports dal 2012, Blum invece ha fondato la società di legge sugli eSports ESG Law ed è il presidente di Esports BAR, Flanagan è uno stratega creativo freelance che precedentemente aveva lavorato presso United Entertainment Gruppo un’ agenzia di intrattenimento creativo. McVittie è un art director freelance che ha lavorato con artisti del calibro di Nike, Disney e Audi.
Blum ha parlato con ESPN dell’impresa: Eravamo un gruppo di persone diverse che svolgevano autonomamente delle attività di consulenza in quest’ambiente, tutte legate a competenze chiave diverse. Tutti e quattro lavoravamo in modo indipendente , ma ci siamo riuniti, conosciuti e resi conto che c’era un’opportunità in cui l’unione di tutti noi avrebbe creato qualcosa di innovativo in questo settore.