Sfuma la vetta della classifica per Inzaghi, al Bentegodi non si va oltre l’1-1 e i siciliani calano il poker con lo Spezia

Tre le gare in programma nel pomeriggio di serie B valide per la sesta giornata. Inzaghi, beffato in casa dal pareggio dell’Entella all’82’, manca l’obiettivo primato in classifica pur dominando la partita e creando molte occasioni. Amaro in bocca anche per il Chievo di Marcolini che, contro un Pordenone in 9 uomini, non va oltre l’1-1. Prima vittoria in campionato, invece, per il Trapani di Baldini che cala il poker contro lo Spezia dell’ex Italiano (2-4).

BENEVENTO-VIRTUS ENTELLA 1-1 La sfida di alta classifica del Vigorito vede subito i padroni di casa protagonisti. Fin dai primi minuti è Kragl a fare le prove del gol e dopo un paio di occasioni mancate firma il vantaggio al 28′: su cross di Letizia il tedesco mette a segno la seconda rete stagionale. Il Benevento domina la gara, crea molte occasioni contro un’Entella che appare invece poco convincente in avanti ma che chiude bene gli spazi ai giocatori di Inzaghi. Nel finale il Benevento tenta di blindare il risultato cercando il raddoppio prima con Caldirola e poi con Coda, chiuso da uno strepitoso Contini. È poi però l’Entella a beffare i campani: all’82’ Sernicola firma il pari, nega la vetta della classifica al Benevento e porta i liguri a 11 punti

CHIEVO-PORDENONE 1-1 Dopo soli 10 minuti, sono gli ospiti a gelare il pubblico del Bentegodi e il Chievo: Strizzolo su cross di Chiaretti batte Semper di testa e porta il Pordenone in vantaggio. Dopo il gol dei friulani sono i gialloblu a fare la partita, a farsi più pericolosi e a cercare il pari, soprattutto con Djordjevic, ma un grande Di Gregorio si supera sui tentativi dei veneti. In apertura di ripresa, il secondo giallo per l’autore del gol Strizzolo lascia il Pordenone in dieci. In superiorità numerica il Chievo pareggia subito i conti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Djordjevic ha la meglio su Pasa e di testa fa 1-1. Nuova espulsione per gli ospiti: anche Chiaretti deve lasciare il campo e il Pordenone è in 9. I veneti tentano il tutto per tutto per guadagnare i tre punti: il più pericoloso è sempre il solito Djordjevic, già a quota 3 gol in 6 partite, ma nonostante l’assedio finale al Bentegodi termina 1-1.

SPEZIA-TRAPANI 2-4 Partita con molti gol ed emozioni all’Alberto Picco. Il risultato si sblocca al 19′ con il gol del vantaggio dei siciliani: dopo un brutto controllo, il portiere dello Spezia Krapikas prova a calciare ma colpisce N’Zola e la carambola si rivela vincente per il Trapani che passa in vantaggio. Il raddoppio arriva al 34′ con Luperini che, servito a porta spalancata da Pettinari, non sbaglia e firma lo 0-2. La reazione dei padroni di casa arriva prima della fine del primo tempo: al 39′ lo Spezia accorcia con Ragusa, ma è un fuoco di paglia. Dopo il gol subito, infatti, i siciliani riallungano immediatamente le distanze. Ad andare a segno questa volta è Pettinari che con il destro batte Krapikas. Nella ripresa il Trapani non si ferma: Pettinari firma la doppietta personale e il poker dei siciliani con un destro imprendibile. Gli uomini di Italiano, l’ex della sfida, non si arrendono: il gol del 2-4 arriva sugli sviluppi di una calcio di punizione quando Ricci serve Bartolomei che con un gran destro supera Carnesecchi. La reazione dei liguri non va oltre e il Trapani conquista la prima vittoria stagionale.
fonte:gazzetta.it

Lascia un commento