Rafforzando la sua lotta contro la corruzione legata alle scommesse, la Malta Gaming Authority (MGA) ha ottenuto un accordo di condivisione dei dati con la Tennis Integrity Unit (TIU).
Il duo, che ha lavorato fianco a fianco per diversi anni, continuerà a collaborare ai loro sforzi congiunti per combattere le partite truccate.
Antonio Zerafa, Funzionario per l’integrità dello sport della MGA, ha dichiarato: “La MGA intrattiene da tempo un rapporto eccellente con la TIU, ma questo accordo consentirà alla MGA e alla TIU di formalizzare una struttura per condividere dati e informazioni in conformità con la legge, per la finalità di rilevazione, prevenzione e indagine sulla manipolazione delle competizioni sportive. “
Secondo i termini dell’accordo di condivisione dei dati, l’MGA collaborerà con TIU per migliorare i processi di prevenzione e indagine, con particolare attenzione alla lotta contro la manipolazione nel mercato del tennis professionale.
La scorsa settimana, il Tennis Integrity Supervisory Board ha dato il via libera alla fusione delle divisioni anticorruzione e antidoping dell’organizzazione per formare una “unica organizzazione combinata ed estesa di integrità per il tennis professionale”
La fusione delle due divisioni integrerà le divisioni anticorruzione e antidoping in un’unica posizione con servizi condivisi, compresa la formazione dei giocatori, con la nuova organizzazione che dovrebbe assumersi la piena responsabilità delle questioni antidoping del tennis il 1 ° gennaio 2021 .