Bavaresi scatenati a Londra contro gli Spurs: Gnabry ne segna quattro. Primo centro in Champions per Joao Felix. Guardiola vince grazie a Sterling e Foden
Seconda giornata dei gironi di Champions League. In campo i gruppi A, B, C e D. Tutti i risultati e i marcatori della serata.
GRUPPO B
Stella Rossa-Olympiacos 3-1: Semedo approfitta di un erroraccio di Borjan e porta così avanti i greci al 37’. Nella ripresa l’espulsione di Yassine Benzia per doppio giallo stravolge gli equilibri dell’incontro. Ne approfitta subito il neo-entrato Vulic, che pareggia i conti al 63’. La Stella Rossa trova poi il 2-1 all’88’ con Milunovic. Nel recupero arriva anche il gol di Richmond Boakye, vecchia conoscenza del calcio italiano. I padroni di casa vincono 3-1 e conquistano così i primi tre punti in questa edizione della Champions.
Tottenham-Bayern Monaco 2-7: partita spettacolare a Londra tra Spurs e bavaresi. I padroni di casa la sbloccano già al 12’. Il primo squillo è di Son, ma al 15’ Kimmich fa 1-1 con una conclusione potente dai 25 metri. Poi un sontuoso Lewandowski completa il sorpasso al 45’. Il Bayern non perdona e dopo l’intervallo mette il sigillo sull’incontro. Ci pensa Gnabry, che segna due reti tra il 53’ e il 55’. Al 61’ Kane si fa trovare pronto dal dischetto e rende così meno amaro il passivo. Gnabry però è scatenato: all’83’ vola sul filo del fuorigioco, fa uno scatto di trenta metri e poi brucia Lloris. La partita però non è ancora finita. Lewandowski fa il 6-2 all’87’ e un minuto più tardi arriva anche il definitivo 7-2 di Gnabry.
GRUPPO C
Manchester City-Dinamo Zagabria 2-0: subito possesso palla asfissiante e tante occasioni per i Citizens. Il muro croato regge più di un’ora, ma al 65’ Livakovic non può nulla contro Sterling. Al 95’ festeggia anche il 19enne Foden, lanciato da un assist di Sterling. Successo importantissimo per Guardiola, che vola così da solo al comando del girone.
GRUPPO D
Lokomotiv Mosca-Atletico Madrid 0-2: è la serata di Joao Felix. Al 48’ il portoghese classe ‘99 segna il suo primo gol in Champions League. Dieci minuti più tardi sempre l’ex Benfica dà il via all’azione del raddoppio di Thomas. Vittoria fondamentale per i Colchoneros, ora a 4 punti insieme alla Juventus.
fonte:gazzetta.it