La nuova Inter targata Antonio Conte, scende in campo alle ore 21.00 contro un avversario tutt’altro che facile da affrontare.

Se la storia conta qualcosa, è prevista una vittoria a senso unico, dato che il Barcellona detiene infatti l’imbattibilità di tutti e quattro gli scontri diretti precedenti, e considerando che ha vinto finora le tre partite casalinghe di apertura nel campionato; lo status di favorito sembra giustificato.

Tuttavia, il pareggio senza reti sei padroni di casa contro il Borussia Dortmund nella prima giornata di Champions League li vede con due partite in competizioni UEFA senza gol all’attivo — l’ultima ed unica volta in cui ciò era accaduto e cioè tre partite europee senza segnare risale al lontano 1987/88.

Quindi la pressione sarà tanta, ma per i padroni di casa sarà difficile un crollo; infatti non hanno perso una partita casalinga in Coppa dal lontano Maggio 2013 (da allora 29 vittorie, 3 pareggi).

L’Inter invece è riuscita a pareggiare con un gol all’ultimo minuto contro lo Slavia Praga nella prima giornata, ed è stata questa, la quinta partita consecutiva in Champions League senza vittorie (3 pareggi, 2 sconfitte). Eppure, quel pareggio è avvenuto nel bel mezzo di un inizio perfetto di stagione in Serie A (6 vittorie); il miglior inizio dei ‘Nerazzurri’ in campionato risale al 1966/67.

Tuttavia, la squadra ospite storicamente ha avuto problemi contro le avversarie spagnole, vincendo solo tre delle 19 trasferte precedenti (2 pareggi, 14 sconfitte). Se volesse vincere a sorpresa, aspettatevi che lo faccia in modo serrato — le ultime sette vittorie dell’Inter in trasferta (escluse le sedi neutrali) sono arrivate con un margine di un solo gol.

Giocatori da tenere d’occhio:

Luis Suárez ha segnato il gol di apertura del Barcellona sabato, le ultime cinque partite in cui ha segnato, il Barcellona ha vinto con un margine di almeno due gol. Stefano Sensi ha segnato il gol di apertura nell’ultima partita dell’Inter, tre dei suoi quattro gol precedenti sono stati i gol di apertura nel primo tempo.

Statistiche:

  • Il Barcellona ha segnato almeno due gol in nove delle ultime dieci partite casalinghe di Champions.
  • Sette delle ultime nove sconfitte dell’Inter in trasferta in Champions sono arrivate ‘a zero’.
  • Quattro dei cinque gol negli ultimi tre scontri diretti sono arrivati dopo l’80° minuto.

Principali quote del match

Blaugrana favoriti!

 1x2
LeoVegas.it1.604.205.50
Domusbet.it1.584.325.53

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.201.681.66
Domusbet.it1.151.651.60

Probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Junior Firpo; F.De Jong, Busquets, Arthur; Carles Perez, L.Suarez, Griezmann.

INTER (3-4-2-1): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Asamoah; Sanchez, Sensi; L.Martinez.

Lascia un commento