Padroni di casa reduci da una prova super contro l’Inter nel primo turno di questa Champions League. Vittoria negata solamente al 92° minuto con il pareggio dei Nerazzurri.

Anche oggi il team parte da sfavorito, ma i numeri parlano di imbattibilità in cinque delle ultime otto partite in competizioni europee (2 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte).

Il Borussia Dortmund molto più abituato dei suoi avversari odierni alle competizioni internazionali, è reduce dal pareggio per 0-0 contro il Barcellona nella prima giornata. Quel risultato è stato un’anomalia in questa stagione per i tedeschi— le altre otto partite del Borussia Dortmund finora hanno visto almeno due gol, mentre sei ne hanno visti almeno quattro.

Tuttavia, le ultime due trasferte contro avversarie ceche sono terminate a reti bianche ed ha pareggiato ora le ultime tre partite ufficiali.

Giocatori da tenere d’occhio:

tre dei cinque gol segnati da Josef Hušbauer (SLA) in questa stagione sono stati i gol di apertura della partita — la squadra con cui giocava in quel momento è rimasta imbattuta in tutte le partite in cui ha segnato, da settembre 2014 in poi (28 vittorie, 3 pareggi). Gli ultimi tre gol di Jadon Sancho per il Borussia Dortmund sono arrivati tutti nella ripresa ed in partite in cui entrambe le squadre sono riuscite a segnare.

Statistiche:

  • Ci sono stati tre cartellini rossi e due rigori nelle ultime tre partite ufficiali dello Slavia Praga.
  • Il gol di apertura è stato segnato al 30° minuto in sei delle ultime sette partite ufficiali del Borussia Dortmund.
  • Lo Slavia Praga ha segnato una media di 2,09 gol in campionato finora.

Principali quote del match

Ospiti leggermente favoriti

 1x2
LeoVegas.it3.953.651.95
Domusbet.it3.823.571.96

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.201.561.68
Domusbet.it1.181.531.65

Probabili formazioni

SLAVIA PRAGA (4-5-1): Kolář; Coufal, Kúdela, Hovorka, Bořil; Masopust, Traoré, Souček, Stanciu, Olayinka; Škoda.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Akanji, Hummels, Guerreiro; Delaney, Witsel; Sancho, Reus, Brandt; Alcácer.

Lascia un commento