Al suo debutto nella fase a gironi di Europa League il Wolfsberger ha brillato durante la prima giornata con una vittoria per 4-0 in trasferta. Prima della sua prima partita ufficiale contro un club italiano, gli austriaci possono vantare una sequenza di otto partite (in tutte le competizioni) da imbattuti (7 vittorie, 1 pareggio). Questa sequenza ha visto il Wolfsberger segnare più di un gol in sette occasioni, mantenendo al contempo la porta inviolata in sei partite.

I padroni di casa rimangono prevalentemente una squadra da secondo tempo, con 26 dei 42 gol ufficiali in questa stagione arrivati nella ripresa. La qualità dell’avversario non è a livello Europeo, ed il Wolfsberger ha perso 5-2 contro il Salisburgo nella sua unica partita nelle competizioni nazionali.

La Roma ha iniziato la sua stagione di Europa League con una vittoria per 4-0, portandosi a cinque vittorie nelle ultime dieci partite di Coppa (dalla fase a gironi alla finale) in cui i “Giallorossi” hanno segnato quattro gol.

In effetti, finora ci sono stati una media di 3,9 gol totali, con la stessa Roma che ne ha segnati 27. Anche nelle ultime 12 partite della fase a gironi di Europa League, gli italiani hanno segnato un totale di 30 gol.

Gli italiani sono imbattuti in 12 partite (8 vittorie, 4 pareggi), con sei delle otto vittorie che hanno visto un margine di almeno due gol. Questo è stato anche il caso di due delle loro quattro vittorie ufficiali in questa stagione, inclusa la prima partita di Europa League.

Giocatori da tenere d’occhio:

Mario Leitgeb (del Wolfsberger) che ha segnato due gol in questa stagione di Europa League, entrambi dopo la prima mezz’ora. Edin Džeko (della Roma) ha segnato invece sette dei suoi ultimi nove gol in Europa League (dalla fase a gironi alla finale) nella ripresa — incluso uno in questa stagione.

Statistiche:

  • ciascuna delle cinque partite del Wolfsberger in Coppa (inclusi i turni di qualificazione) ha visto una squadra non subire gol.
  • Quattro delle ultime sei partite ufficiali del Wolfsberger sono rimaste 0-0 a fine primo tempo.
  • La Roma non ha subìto gol nel primo tempo nelle ultime sei partite ufficiali, con le ultime tre rimasti 0-0 a fine primo tempo.

Principali quote del match

Ospiti leggermente favoriti

 1x2
LeoVegas.it3.803.651.95
Domusbet.it3.733.681.94

Le giocate più probabili!

 X 1°TGOLOVER 2,5
LeoVegas.it2.301.461.58
Domusbet.it2.351.501.60

Probabili formazioni

WOLFSBERGER (4-1-3-2): Kofler; Novak, Sollbauer, Rnic, Schmitz; Leitgeb; Schmid, Liendl, Ritzmaier; Weissman, Niangbo. Allenatore: Struber

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Fazio, Mancini, Spinzazzola; Diawara, Cristante; Kluivert, Pastore, Zaniolo; Kalinic. Allenatore: Fonseca

Lascia un commento