Altra goleada del Ludogorets, vincono Partizan, Young Boys ed Espanyol. Nel girone della Roma pareggio tra Basaksehir e Gladbach

Seconda giornata della fase a gironi in Europa League. Dopo la sfida delle 16.50 tra Astana e Partizan, alle 18.55 in campo altre 22 squadre. Vediamo come è andata.

GRUPPO G

Feyenoord – Porto 2-0: a Rotterdam partono bene gli ospiti e vanno vicini al vantaggio con il colpo di testa dell’ex Real Madrid Pepe su un calcio d’angolo battuto da Telles. Sono però gli olandesi ad andare a segno con Toornstra dopo la percussione di Larsson. Il ritmo della gara cresce, tante occasioni, due traverse per il Porto e una per il Feyenoord, gli ospiti tentano a più riprese la via del pari, ma alla fine sono gli olandesi a chiuderla con il gran gol dell’ex Roma Karsdorp.

Young Boys – Rangers 2-1: avvio con molti errori a Berna, ma poco prima del riposo il guizzo è della squadra di Gerrard che va a segno con Morelos. Nella ripresa, la rete di Assalé riporta il risultato in parità e dà coraggio agli svizzeri che nel finale riescono ad agguantare i tre punti grazie al gran sinistro di Fassnacht.

GRUPPO H

Cska Mosca – Espanyol 0-2: buona partenza dei russi che attaccano con continuità senza però riuscire a pungere i catalani che si difendono con ordine. Il risultato si sblocca al 64′ su una ripartenza di Wu Lei che beffa la difesa russa e fa 0-1. Il Cska ci prova, ma subisce anche la seconda rete messa a segno da Campuzano e non riesce ad evitare la seconda sconfitta europea.

Ferencvaros – Ludogorets 0-3: vantaggio fulmineo dei bulgari che dopo un minuto vanno a segno con il destro di Lukoki. Gli ospiti dominano la partita e fanno 0-2 con una gran punizione dalla distanza di Forster, ma restano in 10 per un intero tempo dopo l’espulsione di Grigore. In superiorità numerica gli ungheresi ci provano, ma arriva lo 0-3 ancora di Forster che chiude la partita.

GRUPPO I  

Oleksandria – Gent 1-1: i belgi fanno immediatamente 0-1 con Depoitre e sfiorano poi il raddoppio con il colpo di testa di Ngadeu-Ngadjui che si ferma sul palo. Gli ucraini crescono e la pareggiano con il tap-in di Sitalo, ma gli ospiti non ci stanno e cercano il gol vittoria che però non arriva.

St. Etienne- Wolfsburg 1-1: il vantaggio dei francesi con il gol di Kolodziejczak dura poco più di un minuto: risponde subito William di testa su cross di Arnold. L’ultimissima occasione è per i francesi ma a St. Etienne finisce 1-1.

GRUPPO J 

Basaksehir – Borussia Mönchengladbach 1-1: gli ospiti partono con convinzione, creano tanto, ma le prime vere occasioni sono per i turchi che non concretizzano con Visca e ci provano con Skrtel. È poi proprio Visca a firmare il vantaggio dei padroni di casa che nel corso della ripresa vanno vicini al raddoppio. La fiammata finale però è degli ospiti che riescono a pareggiarla con Herrmann.

GRUPPO K

Besiktas – Wolverhampton 0-1: partita senza particolari emozioni a Istanbul dove gli inglesi e Cutrone (subentrato nella ripresa) non riescono ad affondare fino all’ultimo. La scintilla che sblocca il match, infatti, arriva solo durante il recupero finale: Boly di sinistro regala il successo agli Wolves.

Sporting Braga – Slovan Bratislava 2-2: la sblocca alla mezz’ora Bruno Viana di testa su calcio piazzato. Il vantaggio dei portoghesi non dura: Sporar pareggia su rigore ribattendo in rete dopo l’intervento di Eduardo. Un bel destro di Galeno regala nuovamente il vantaggio ai padroni di casa. Nel finale, la sfortunata autorete di Viana sigla il 2-2 finale.

GRUPPO L 

Astana – Partizan 1-2: i serbi passano in Kazakistan grazie alla doppietta dell’ex conoscenza del calcio italiano Umar Sadiq. In una partita a senso unico, nel finale, i kazaki regalano comunque un gol ai propri tifosi firmato da Sigurjonsson.

AZ Alkmaar – Manchester United 0-0: dopo un primo tempo poco entusiasmante, gli inglesi provano a spingere e a concretizzare, ma è De Gea a dover fare gli straordinari sulla conclusione di sinistro di Wijndal e sulle incursioni degli olandesi sempre più pericolosi. Nel finale i padroni di casa ci provano ancora, ma lo United, pur non andando a segno, è solido e finisce 0-0.

fonte:gazzetta.it

Lascia un commento