Dopo la rete in Champions, Mauro a segno per la prima volta al Parco dei Principi. In gol anche Sarabia, Gueye e Neymar: 4-0 secco, e +5 in vetta alla classifica

Non si ferma più, Icardi. L’ex capitano dell’Inter continua a segnare. Dopo la Champions, in Ligue 1. Il tutto per accompagnare il Psg sempre più in alto in classifica, staccando ancor di più l’Angers che al Parco dei Principi oggi si era presentato da principale sfidante. Velleità da secondo posto spazzate via dalle reti di Sarabia, dell’argentino, e nella ripresa, di Gueye e dell’applaudito, finalmente, Neymar.

SORPRESA Al termine del primo tempo, comunque, la partita è di fatto già chiusa. Per manifesta superiorità, eccezione fatta per qualche sbavatura in copertura che offre all’Angers due palle gol clamorosamente sprecate da Pereira (3′) e Alioui (22′), quasi sorpresi di ritrovarsi a tu per tu con Navas. Per niente sorpreso invece Icardi che, dopo aver bruciato un primo tentativo schiacciando il pallone (10′), al 37′ non perdona, facendosi trovare totalmente libero per piazzare in relax di destro e di precisione. Su servizio da destra di Sarabia, autore del vantaggio al 13′, con uno slalom fluido da destra, ben inserito da Herrera.

DOMINIO Il possesso palla al 65% certifica comunque un dislivello che l’Angers non riesce a colmare neppure nella ripresa, finendo schiacciato nella sua metà campo. Dove comunque lo spiraglio lo trova pure Gueye, correggendo in rete una conclusione di Sarabia (14′). Il dominio è totale. E alla fine c’è anche il gol della pace di Neymar, che al quarto tentativo la mette dentro, facendosi applaudire da tutto lo stadio. L’estate del tradimento, con il mancato trasferimento al Barcellona, è acqua passata.

fonte:gazzetta.it

Lascia un commento