Nella settima giornata un gol di Tello all’84’ regala al Benevento il primo posto solitario. Bucchi perde alla Dacia Arena per 2-0, i toscani si fanno raggiungere al secondo posto dal Crotone (3-1 all’Entella). Il Chievo vince 4-3 a Livorno, 1-1 tra Cosenza e Venezia

In attesa della Salernitana, in campo domani alle 15 contro il Frosinone, la Serie B ha momentaneamente una nuova capolista: è il Benevento di Pippo Inzaghi, che con il blitz al Picco di La Spezia sale a 15 punti e scavalca in un colpo solo Empoli, Crotone e Perugia. Ai sanniti basta un gol di Tello all’87’ per avere la meglio di uno Spezia in palla ma impreciso (e penultimo a 4 punti). Contemporaneamente, l’Empoli perde per 2-0 alla Dacia Arena contro il Pordenone e si fa raggiungere dal Crotone, vittorioso allo Scida contro l’Entella (3-1). Al Picchi la partita più spettacolare del turno che finisce con la vittoria del Chievo in rimonta: 1-1 dopo 6′, 3-1 Livorno al 30′ ma alla fine è 4-3 per i gialloblù. Infine, il Cosenza rinvia l’appuntamento con il primo successo in campionato: al “San Vito-Marulla” è 1-1 con il Venezia.

SPEZIA-BENEVENTO 0-1 Nel primo tempo si fa vedere solo Viola con un sinistro dalla distanza che termina fuori. Nella ripresa lo Spezia ci prova con Bartolomei e Bidaoui, ma la porta di Montipò tiene. Il match si sblocca solo a 3′ dalla fine: è Tello a raccogliere l’assist di Tuia e a battere di testa Scuffet, colpevolmente fuori dai pali. Nel finale espulso Maggio (doppio giallo) per fallo su Bidaoui. Quinta sconfitta per i liguri, fermi a 4 punti al penultimo posto.

CROTONE-ENTELLA 3-1 Quando incontra squadre liguri Simy si scatena e anche l’Entella, dopo lo Spezia, cade sotto la doppietta dell’attaccante nigeriano. Il primo di punta da centro area, il secondo a porta sguarnita dopo il palo preso da fuori area da Messias che fissa il punteggio sul 2-0 al 45′. Al 62′ Crociata la chiude con un destro perfetto da fuori area che non dà scampo a Contini. Al 79′ l’Entella accorcia le distanze con De Luca, che raccoglie l’assist di Sala e batte Cordaz con il sinistro.

PORDENONE-EMPOLI 2-0 La partita parte malissimo per gli ospiti, che dopo settanta secondi sono già in 10 per l’espulsione di Bandinelli (schiaffo a Pobega a palla lontana). Al 10′ un rigore concesso per un fallo (molto discutibile) di Dezi su Misuraca permette a Burrai di sbloccare il match. Sempre dal dischetto i toscani hanno l’occasione di pareggiarla al 22′, ma Mancuso la spara alta sopra la traversa. A 5′ dalla fine del primo tempo proprio Pobega raddoppia al termine di una perfetta azione corale. Nella ripresa il risultato non cambia e l’Empoli raccoglie la prima sconfitta in campionato. Friuliani settimi a 11 punti, a -5 dalla vetta.

LIVORNO-CHIEVO 3-4 Pronti-via e al 6′ è gia 1-1. Apre Marsura per i padroni di casa al termine di una bella azione personale, dopo due minuti Pucciarelli pareggia e torna al gol a due anni di distanza dall’ultima volta. Il Livorno reagisce e tra il 25′ e il 30′ va in gol due volte: la prima con Marras (di testa su assist di Luci), la seconda di nuovo con Marsura, che ripete l’assolo dalla sinistra ma questa volta si fa aiutare dall’intervento impreciso di Semper. Il primo quarto d’ora della ripresa è disastroso per il difensore amaranto Di Gennaro e il Chievo pareggia. Il numero 4 prima si fa rubare palla dai 20 metri e permette a Meggiorini di accorciare le distanze, poi stende Djordjevic in area e sempre Meggiorini, dal dischetto, fa 3-3. I clivensi completano la rimonta: da un calcio di punizione dalla destra Boban e Plizzari vanno a vuoto e Segre ne approfitta. Nel finale espulso Marsura per i toscani.

COSENZA-VENEZIA 1-1 Emmanuel Riviere si sblocca al 20′ e con il suo primo gol italiano porta avanti i rossoblù: il colpo di testa su assist di Carretta non lascia scampo a Lezzerini. A 15′ dalla fine Idda stende Aramu in area, dal dischetto Montalto spiazza Perina e pareggia. Nell’esultanza l’attaccante e il portiere arrivano faccia a faccia e vengono ammoniti entrambi.

fonte:gazzetta.it

Lascia un commento