Prima del calcio d’inizio, in quattro delle sue ultime cinque partite casalinghe di Premier League, l’Arsenal ha perso il primo tempo con un margine di un gol. In modo incoraggiante, però, ha recuperato quattro punti su sei dopo aver perso il primo tempo con un margine di un gol nelle ultime due partite di campionato casalinghe.

A causa di questa tendenza a riprendersi nel secondo tempo, il periodo successivo all’intervallo ha portato sei dei sette punti dell’Arsenal in casa finora in questa stagione. I “Gunners” hanno anche segnato l’ultimo gol in ciascuna delle loro partite casalinghe di questa stagione.

Tutte le partite casalinghe di PL dell’Arsenal in questa stagione hanno visto segnare entrambe le squadre, e così è stato anche per tutte e sette le partite del Bournemouth fino ad oggi. I “Cherries” hanno aperto le marcature nella maggioranza (quattro) di quelle partite, e hanno costantemente evitato la sconfitta dopo averlo fatto (3 vittorie, 1 pareggio).

Per la gioia dei tifosi ottimisti in trasferta, il Bournemouth ha vinto il primo tempo con un punteggio di 2-0 in entrambe le vittorie in trasferta in questa stagione.

Giocatori da tenere d’occhio:

Pierre-Emerick Aubameyang ha pareggiato per l’Arsenal nello scontro di lunedì scorso con il Manchester United. In tutte le competizioni, i suoi ultimi tre gol sono stati quelli finali delle rispettive partite. Callum Wilson ha ora segnato nelle ultime quattro partite di PL del Bournemouth, con una media di 1,25 gol a partita in quella sequenza. I suoi ultimi tre gol sono arrivati nel secondo tempo.

Statistiche:

  • Finora l’Arsenal ha segnato almeno un gol oltre il 60° in ciascuna delle partite casalinghe del PL
  • Dall’inizio del 2018/19, il Bournemouth ha registrato un record PL di 5 vittorie, 1 pareggio, 11 sconfitte come sfavorito in trasferta.
  • Le ultime tre partite di PL del Bournemouth hanno prodotto ognuna esattamente quattro gol, distribuiti uniformemente in entrambi i tempi.

Principali quote del match

Arsenal favorito!

 1x2
LeoVegas.it1.375.407.50
Domusbet.it1.414.986.57

Le giocate più probabili!

  1° TEMPOGOLOVER 3,5
LeoVegas.it1.731.501.91
Domusbet.it1.851.451.80

Probabili formazioni

Arsenal – Bournemouth, così come tutta la stagione di Premier League, è esclusiva Sky: il match sarà visibile in diretta su Sky Sport Football, o attraverso i servizi di Sky Go. In alternativa, sarà possibile seguire la diretta dell’incontro sul nostro LIVESCORE

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Chambers, Sokratis, David Luiz, Kolasinac; Xhaka, Guendouzi; Pépé, Ceballos, Saka; Aubameyang.
BOURNEMOUTH (4-4-2): Ramsdale; Stacey, S. Cook, Aké, Rico; H. Wilson, Lerma, Billing, King; C. Wilson, Solanke.

Lascia un commento