Il Barcellona ha vinto dieci partite consecutive in campionato e al Camp Nou, ma le statistiche impressionanti non si fermano qui! I ‘Blaugranes’ hanno anche vinto le ultime cinque partite, mentre erano in vantaggio per 2-0 nei primi 15 minuti.
Nonostante sia favorito dai pronostici, il Barcellona non può essere compiaciuto, soprattutto quando si avvicina l’intervallo o la fine della partita. In effetti, ha subìto tre degli ultimi quattro gol al Camp Nou proprio negli ultimi 15 minuti di entrambi i tempi. Questo è qualcosa che la squadra ospite del Siviglia potrebbe sfruttare, dato che ha segnato il gol decisivo tra il 31° ed il 45° minuto, o dopo il 75° minuto, in quattro delle ultime cinque vittorie in campionato. Una vittoria qui lo porterebbe a tre punti di vantaggio sul Barcellona.
Il Siviglia però, arriva dopo sette sconfitte consecutive ne La Liga, perdendo già nel primo tempo. Inoltre, dall’inizio del 2018/19, il Siviglia ha perso il 50% delle trasferte in cui era sfavorito dai bookmaker (1 vittoria, 2 pareggi, 3 sconfitte).
Giocatori da tenere d’occhio: Antoine Griezmann ha segnato il primo gol del Barcellona entro i primi dieci minuti nella sua ultima vittoria casalinga.
Lucas Ocampos ha segnato in due partite consecutive, dando al Siviglia in quel momento un vantaggio di un gol.
Statistiche: il Barcellona ha subìto esattamente un gol in cinque degli ultimi sei tempi giocati in casa.
La maggioranza (quattro) delle ultime sette trasferte del Siviglia al Camp Nou in campionato ha visto un risultato di 1-0 a fine primo tempo per una o l’altra squadra.
Cinque delle ultime sei trasferte del Siviglia hanno visto scontri serrati, che hanno separato le squadre con un margine di meno di 1,5 gol.
Probabili formazioni
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Roberto, Pique, Todibo, Semedo; Arthur, De Jong, Vidal; Messi, Suarez, Griezmann.
Siviglia (4-3-3): Vaclik; Reguilón, Carrico, Diego Carlos, Navas; Jordan, Fernando, Banega; Nolito, De Jong, Ocampos.