Alexander-Arnold afferma di dover “tutto” a Jurgen Klopp dopo la sua ascesa al Liverpool in prima squadra e in Nazionale maggiore.
“La cosa principale è voler vincere trofei, voler lasciare un’eredità alle spalle e voler sentirsi come se avessi avuto un impatto sul club e sul paese”.
Alexander-Arnold ha esordito nel Liverpool con Klopp nell’ottobre 2016, due settimane dopo il suo diciottesimo compleanno; da allora ha accumulato 97 presenze e vinto una Champions League.
Un periodo intenso e ricco di soddisfazioni che hanno portato Gareth Southgate a sceglierlo per la sua Inghilterra nel giugno dello scorso anno, arrivando alle semifinali della Coppa del Mondo.
Alla domanda su quale debito di gratitudine avesse nei confronti di Klopp per la ripida ascesa della sua carriera, Alexander-Arnold rispose: “Tutto, davvero. Senza di lui, chissà cosa sarebbe successo.
Questa settimana Klopp ha festeggiato quattro anni al comando del Liverpool e Alexander-Arnold ha dichiarato di voler regalare al suo allenatore tanti altri successi.