Arena Racing Company (ARC) ha rafforzato il suo impegno nelle corse di levrieri, dopo aver confermato l’acquisizione di Perry Barr e Belle Vue stadia dalla Greyhound Racing Association (GRA).
Le due aziende, sono tra i partner storici del Bookmakers Afternoon Greyhound Service (BAGS) nei negozi di scommesse.
Belle Vue e Perry Barr, con sede a Manchester, ospitano ogni anno 103 e 208 partite BAGS a Birmingham. Si prevede pertanto che il nuovo accordo ospiterà circa il 50% dei proiettori BAGS annuali del 1619 presso lo stadia di proprietà ARC, che comprende anche Newcastle e Sunderland.
Il direttore dello sviluppo aziendale del Gruppo ARC, Kevin Robertson, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con il GRA per portare Perry Barr e Belle Vue nel gruppo ARC. Abbiamo un forte impegno a investire nei levrieri britannici e non vediamo l’ora di lavorare con i team di Belle Vue e Perry Barr ”.
Sia Belle Vue che Perry Barr sono entrambe in collaborazione con The Racing Partnership (TRP) dal 1 ° gennaio 2018.
Il presidente del GRA, Clive Feltham, ha aggiunto: “È stato un piacere far funzionare il GRA da quarant’anni.
“Sono lieto di consegnare Belle Vue e Perry Barr a un’azienda professionale e progressista di ARC. Ho avuto delle persone fantastiche che lavorano per me e mi sono affezionato alla stadia e sono sicuro che continueranno a fare un lavoro fantastico sotto nuovi proprietari “.
Il futuro di Belle Vue è stato a lungo rivisto, a seguito di controversi piani proposti dal Consiglio comunale di Manchester per costruire case sul sito storico. Costruita per la prima volta nel 1926, l’infrastruttura è sinonimo dell’area Belle Vue ed è uno degli stadi per levrieri più antichi e apprezzati del paese.