Nell’anticipo dell’8ª giornata di Serie B, i veneti passano subito in vantaggio e sognano per un’ora l’aggancio al Benevento. Nella ripresa arriva però la rimonta dei calabresi

Doveva essere la serata del Cittadella, in cerca dei 3 punti per godersi una notte da capolista. È diventata invece la festa del Cosenza, che all’ottava giornata coglie finalmente la prima vittoria in campionato. E dire che erano bastati due minuti ai veneti per prendere in mano la partita: tanti ne erano serviti a Vita per segnare il gol dell’1-0, con un destro dalla lunghissima distanza.

IL PRIMO TEMPO La partita si accende subito: al 2′, il Cosenza sfiora il gol con un tiro al volo di Rivière; nemmeno un minuto più tardi, il Cittadella passa con Vita. I padroni di casa potrebbero mettere quasi al sicuro il risultato già al 17′, ma il tocco sotto di Luppi viene respinto dalla traversa. Ed è ancora Luppi, poco dopo la mezzora, ad andare vicino al raddoppio, scongiurato dall’intervento di Perina. Il Cosenza dà segni di vita sul finire del primo tempo, quando Sciaudone costringe Paleari alla parata più difficile della gara.

LA RIPRESA La sfida cambia improvvisamente volto al 12′ della ripresa: il cross di Baez dalla sinistra trova Bruccini solissimo per l’1-1. Il Cittadella si disunisce, il Cosenza alza il baricentro e al 62′ guadagna un calcio di rigore quando Benedetti devia con la mano un tiro di Carretta. Bruccini fa doppietta dal dischetto. Al 71′ gli ospiti chiudono i conti: Baez rientra dalla sinistra e batte Paleari con un destro a giro sul secondo palo. Il Cittadella prova a replicare, ma è ancora il Cosenza a costruire le migliori occasioni e a sfiorare più di una volta il poker.

Fonte:gazzetta.it

Lascia un commento