Un gol di Mousset decide il match di Bramall Lane. Le Blades neopromosse salgono a quota 12

Ancora una volta l’Arsenal cade sul più bello: la squadra di Emery perde 1-0 in casa dello Sheffield United e spreca l’occasione di restare in zona-Champions. I Gunners sono ora quinti in Premier League, scavalcati da Leicester e Chelsea.

SUPER HENDERSON Il gol che lancia la banda di Chris Wilder è firmato al 30’ da Mousset, bravo ad infilare il pallone in porta sulla torre di O’Connell con un “piattone” di destro. La reazione dell’Arsenal è un doppio affondo di Xhaka in chiusura di primo tempo: sul tiro all’incrocio, il portiere Henderson inventa la parata della notte, mentre sull’angolo successivo, il colpo di schiena è fuori bersaglio.

SETTE GIALLI Nella ripresa, Emery si gioca tutte le carte della panchina: inserisce Ceballos, Lacazette e Martinelli al posto di Willock, Xhaka e Pepe, ma lo Sheffield tiene botta e cerca il 2-0 nelle ripartenze. La gara è nervosa – sette ammoniti in totale -, l’Arsenal gioca con la rabbia in corpo, ma le “Blades” proteggono bene il fortino e portano a casa il risultato più importante dal ritorno in Premier. La squadra di Wilder è ora nona, a quota 12.

Fonte:gazzetta.it

Lascia un commento