Il promotore di corse di levrieri Henlow Kevin Boothby ha firmato un contratto di locazione di 10 anni per rilevare la pista per cani Towcester e prevede di riaprire per le corse di levrieri nel marzo 2020, secondo un rapporto della Greyhound Star.
È la seconda buona notizia per lo sport ormai crisi dopo una settimana dall’annuncio che l’Arena Racing Company (ARC) aveva acquisito la pista Belle Vue in via di estinzione e il corso Perry Bar dal GRA.
Boothby ha detto a Floyd Amphlett alla Star: “I documenti sono stati firmati e sono così entusiasta del futuro. Posso confermare che le corse dei levrieri si terranno il venerdì e il sabato e, si spera, aumenteranno fino a un massimo di quattro incontri a settimana entro la prossima estate.
“La prima cosa da dire è che le corse di levrieri saranno solo una parte di ciò che stiamo pianificando; non faremo affidamento sui levrieri per farlo pagare. Il posto si presta a tante opportunità diverse. Avremo concerti pop, seminari, conferenze. La cosa grandiosa di Towcester è che tutto è già a posto. È una struttura fantastica che aspetta la persona giusta per promuoverla. Sto lavorando con un giovane imprenditore molto brillante e sto progettando di impiegare fino a cinque persone per vendere il posto per un’ampia varietà di usi. “
Towcester, che in precedenza gestiva il Greyhound Derby prima che la pista finisse nei guai, apporterà alcune modifiche per creare un “circuito più grande e più sicuro”.
Boothby ha aggiunto: “Sono assolutamente determinato che Towcester sarà la sede principale dele corse dei levrieri; una versione inglese di Shelbourne Park. Avevamo oltre 1.000 spettatori attraverso i cancelli per il sabato sera a Henlow e sono fiducioso che con un marketing simile, possiamo almeno raddoppiare quello a Towcester. ”