Il super classico sud-americano va in scena alla Bombonera, per il match di Copa Libertadores in programma questa notte ore 2.30

Boca Juniors e River Plate si giocano l’accesso all’ultimo atto di Copa Libertadores. A 10 mesi da una storica e doppia finale, le due formazioni argentine tornano a decidere il proprio destino nella competizione: a Buenos Aires va in scena la semifinale di ritorno, in una Bombonera che si preannuncia già stracolma.

I favori del pronostico sono per il River Plate, che si presenta alla sfida in doppio vantaggio: la formazione di Marcelo Gallardo si è imposta infatti per 2-0 nella gara d’andata, disputata il 2 ottobre al Monumental, grazie alle reti messe a segno nel primo tempo da Santos Borré e nella ripresa da Nacho Fernandez.

In finale, la vincente di Boca Juniors-River Plate affronterà certamente una formazione brasiliana: l’altra semifinale di ritorno vede infatti sfidarsi il Flamengo e il Gremio a Rio de Janeiro (l’andata, disputata a Porto Alegre, si è conclusa sull’1-1).

Boca Juniors-River Plate si giocherà nella notte tra martedì 22 e mercoledì 23 ottobre alla Bombonera di Buenos Aires, impianto di casa degli Xeneizes. Il calcio d’inizio è in programma alle 2.30 in Italia, ovvero le 21.30 argentine. Come per la semifinale d’andata, gli appassionati italiani di calcio sudamericano potranno seguire la gara di ritorno tra Boca Juniors e River Plate su DAZN, che ha acquistato in esclusiva i diritti della competizione.

La gara non sarà visibile su DAZN1, e dunque su Sky: gli appassionati potranno comunque seguirla con una smart tv grazie all’app di DAZN, oppure collegando il televisore a un decoder Sky Q, a una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) oppure PlayStation 4 o ancora utilizzando dispositivi quali Google Chromecast e Amazon Fire Tv Stick. La partita tra Boca Juniors e River Plate sarà visibile anche in streaming, accedendo al sito di DAZN tramite dispositivi come pc, smartphone o tablet oppure scaricando l’app dedicata.

Principali quote del match

Un match in bilico

 1x2
LeoVegas.it2.603.12.65
Domusbet.it2.503.002.75

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5NO GOLUNDER 2,5
LeoVegas.it1.431.761.48
Domusbet.it1.351.781.50

Probabili formazioni

Boca Juniors (4-4-2): Andrada; Buffarini, Lisandro Lopez, Izquierdoz, Mas; Salvio, Marcone, Almendra, Mac Allister; Tevez, Abila. All. Alfaro.

River Plate (4-4-2): Armani; Montiel, Martinez Quarta, Pinola, Casco; Fernandez, Perez, Palacios, De la Cruz; Suarez, Santos Borré. All. Gallardo.

Fonte news: Calcio e Finanza

Lascia un commento