Leo Messi of FC Barcelona celebrates after scoring a goal during the match of La Liga between Real Madrid and Futbol Club Barcelona at Santiago Bernabeu Stadium in Madrid, Spain. April 23, 2017. (ALTERPHOTOS) Madrid 23-04-2017 Santiago Bernabeu Real Madrid - Barcellona Liga Campionato Spagna 2016/2017 Foto Alterphotos / Insidefoto ITALY ONLY

Start ore 21.00

Lo Slavia Praga sarà pure l’unica squadra del Gruppo F che non è stata campione d’Europa in passato, ma in questa stagione ha vinto tutte le partite casalinghe ufficiali, a parte la sconfitta recente per 2-0 contro il Borussia Dortmund (8 vittorie, 1 sconfitta). Dopo essere stato in vantaggio a fine primo tempo in sei di queste otto vittorie casalinghe, e con una media di 2,15 gol segnati a partita in campionato, i tifosi di casa si aspetteranno comunque che lo Slavia Praga sia competitivo.

In effetti, la sconfitta contro il Borussia Dortmund è stata solo la seconda sconfitta casalinga nelle ultime nove partite ufficiali europee (4 vittorie, 3 pareggi). Mentre contro le avversarie spagnole, i campioni cechi hanno fatto bene, restando imbattuti in cinque degli ultimi sei scontri (1 vittoria, 4 pareggi, 1 sconfitta).

Nonostante il pedigree europeo, il Barcellona arriva qui dopo aver vinto solo quattro delle ultime 14 trasferte (6 pareggi, 4 sconfitte), ma ha vinto le ultime quattro partite contro avversarie provenienti dalla Repubblica Ceca. Inoltre, è attualmente imbattuto da cinque partite in tutte le competizioni, quattro delle quali hanno visto il Barcellona in vantaggio alla fine del primo tempo.

Le trasferte dei cinque volte campioni d’Europa sono state un po’ sottotono, con solo una delle sei in cui hanno segnato entrambe le squadre (2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte — in tutte le competizioni) e quattro che sono terminate con meno di 2,5 gol.

Giocatori da tenere d’occhio: Tomáš Souček ha segnato nel secondo tempo nell’ultima partita dello Slavia Praga ed è stato il primo marcatore della sua squadra in quattro delle cinque partite in cui ha segnato in questa stagione. Luis Suárez ha segnato nel secondo tempo nella sua ultima presenza in Champions, cinque dei suoi sette gol ufficiali per il Barcellona finora sono arrivati nella ripresa.

Statistiche:

  • cinque delle ultime sei partite dello Slavia Praga in competizioni europee sono terminate con meno di 2,5 gol.
  • Il gol di apertura è stato segnato al 15° minuto in quattro delle ultime sei partite del Barcellona.
  • Quattro delle ultime sei vittorie del Barcellona in trasferta sono arrivate con un margine di un solo gol

Principali quote del match

Blaugrana super favoriti

 1x2
LeoVegas.it9.506.501.28
Domusbet.it9.796.221.27

Le giocate più probabili!

 OVER 2,5GOLOVER 3,5
LeoVegas.it1.481.922.28
Domusbet.it1.431.852.08

Probabili formazioni

SLAVIA PRAGA (4-5-1): Kolář; Coufal, Kúdela, Frydrych, Bořil; Masopust, Ševčík, Souček, Stanciu, Olayinka; Tecl.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Alba; De Jong, Busquets, Arthur; Messi, Suárez, Griezmann.

Lascia un commento