La UK Gambling Commission (UKGC) ha pubblicato i risultati e le raccomandazioni del suo primo “Workshop di co-creazione”, un evento in cui le parti interessate del marketing industriale hanno condiviso le loro conoscenze ed esperienze nell’adattarsi ai nuovi standard pubblicitari del Regno Unito.
Ospitato il 12 settembre, il UKGC Workshop ha ricevuto feedback dai leader del marketing in merito al rispetto dei nuovi requisiti di pubblicità del Regno Unito relativi a promozioni, termini e condizioni e interazioni con i clienti.
La Commissione osserva che è stato un anno dirompente per i team di marketing che si adeguano al divieto di pubblicità da fischio a fischio del settore sulle trasmissioni sportive.
Gli obiettivi del seminario includevano la promozione della collaborazione tra le parti interessate, la promozione del cambiamento culturale, la fornitura di prospettive esterne, la promozione di strategie di gioco più sicure e l’armonizzazione dello sviluppo del marchio con una pubblicità responsabile.
L’evento ha visto l’agenzia di marketing britannica INDICIA presentare una guida sullo “sviluppo di campagne pubblicitarie incentrate sul cliente senza successo di gioco”.
Fornendo prospettive esterne, il gruppo di ricerca sui consumatori del Regno Unito 2CV ha presentato risultati sul loro studio “Come il gioco d’azzardo si adatta alle vite delle persone”.
I delegati presenti analizzerebbero anche le ultime ricerche di mercato del settore condotte da Ipsos MORI sulle scommesse pubblicitarie e sull’esposizione verso un pubblico giovane e vulnerabile.
Chiudendo il suo aggiornamento, UKGC conferma che manterrà l’evento Marketing Workshop per il prossimo anno.