Probabili formazioni e statistiche match. Start ore 20.45

In una stagione tutt’altro che positiva, la prestazione casalinga è stata finora la salvezza del Genoa, con l’80% dei punti attuali (quattro su cinque) guadagnati qui. Prima del calcio d’inizio, tuttavia, il Genoa ha raccolto un solo punto nelle ultime sei partite di Serie A (1 pareggio, 5 sconfitte), subendo 16 gol in questa sequenza e subendo almeno due gol in cinque occasioni.

Il problema principale per il Genoa finora sono state le prestazioni nel secondo tempo. In particolare, ha subìto nella ripresa il 65% (13) dei 20 gol in campionato, e resta l’unica squadra di Serie A, a non avere vinto nessuna vittoria nella ‘classifica del secondo tempo’ (3 pareggi, 5 sconfitte).

La squadra ospite neopromossa ha perso quattro delle ultime sei partite di Serie A (1 vittoria, 1 pareggio, 4 sconfitte), con le partite vinte/perse in quella sequenza arrivate tutte con un margine di un solo gol. Questo è successo anche in ciascuna delle sue sei partite vinte/perse.

Il record del Brescia in trasferta è un’immagine speculare rispetto alla prestazione casalinga del Genoa, con tutti i gol subiti in trasferta (tre) arrivati nel primo tempo e tutti i gol segnati in trasferta (tre) arrivati nel secondo tempo. Curiosamente, tre delle quattro trasferte del Brescia sono terminate ‘1-0’.

Giocatori da tenere d’occhio:

Andrea Pinamonti è stato il primo marcatore del Genoa con entrambi i suoi gol in questa stagione di Serie A. Nel frattempo, Sandro Tonali ha aiutato il Brescia a guadagnare od estendere un vantaggio, con ciascuno dei suoi due assist in campionato.

Statistiche:

  • Cinque degli ultimi sei scontri diretti in Serie A avevano visto un pareggio a fine primo tempo.
  • In sette delle otto partite del Genoa in campionato ci sono stati più di 2,5 gol totali.
  • La maggior parte delle partite del Brescia (quattro su sette) vedeva un pareggio alla fine del primo tempo.
  • Gli ultimi dieci minuti delle partite del Brescia devono ancora vedere un gol.

Principali quote del match

Padroni di casa favoriti

 1x2
LeoVegas.it1.933.553.65
Domusbet.it2.013.513.72

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.231.711.75
Domusbet.it1.221.601.75

Probabili formazioni

GENOA (4-3-3): Radu; Ghiglione (Biraschi), Romero, Zapata, Barreca; Schone, Radovanovic, Lerager; Pandev, Pinamonti, Kouamé.

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana (Gastaldello), Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek (Zmrhal); Ayé (Donnarumma), Balotelli.

Lascia un commento