FROSINONE, ITALY - JANUARY 20: Duvan Zapata of Atalanta BC celebrates after scoring the team's fifth goal during the Serie A match between Frosinone Calcio and Atalanta BC at Stadio Benito Stirpe on January 20, 2019 in Frosinone, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Squadre in campo ore 15.00 per giocare il match della nona giornata di Serie A

L’Atalanta avrà anche perso tutte e tre le partite iniziali di Champions League, ma in Serie A ha perso solo una delle ultime 21 partite (14 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta). Le partite dei bergamaschi in campionato sono generalmente piene di gol, con 15 di esse che ne hanno visti più di 2,5 gol, e più della metà (11) che ne hanno visti più di 3,5.

Inoltre, ‘La Dea’ ha segnato una media di 2,63 gol a partita nelle prime otto partite, stabilendo il miglior attacco del campionato. Eppure, nonostante abbia segnato almeno due gol in ciascuna delle tre partite casalinghe, l’Atalanta ha vinto solo una di quelle partite.

Prima del calcio d’inizio, l’Udinese ha vinto solo due delle sue ultime 19 trasferte di Serie A (2 vittorie, 5 pareggi, 12 sconfitte). In effetti, la vittoria casalinga per 1-0 nell’ultima partita di campionato ha avuto un certo peso, dato che sono sei le partite consecutive in campionato a vedere meno di 1,5 gol, con cinque che hanno visto un risultato finale di 1-0 per una o l’altra squadra.

L’Udinese non ha segnato un gol in campionato nelle sue trasferte, come successo anche in metà delle ultime otto in generale. Così è successo in quattro delle ultime sei trasferte qui disputate (1 vittoria, 2 pareggi, 3 sconfitte).

Giocatori da tenere d’occhio:

Alejandro Gómez ha segnato quattro gol in questa stagione di Serie A finora, ma deve ancora segnare nei primi 30 minuti di una partita. Stefano Okaka ha segnato il gol della vittoria per l’Udinese in ciascuna delle due partite di campionato, con entrambi che sono stati i gol di apertura nel primo tempo.

Statistiche:

  • L’Atalanta ha subìto il gol di apertura nel primo tempo entro i primi 30 minuti in tre delle ultime quattro partite casalinghe.
  • In questa stagione di Serie A l’Udinese deve ancora subire un gol nei primi 30 minuti di una partita.
  • In tutte le sedi, ciascuno degli ultimi quattro scontri diretti nella massima serie ha visto un pareggio a fine primo tempo.

Principali quote del match

Padroni di casa favoriti

 1x2
LeoVegas.it1.404.807.50
Domusbet.it1.404.777.78

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.181.831.61
Domusbet.it1.171.801.60

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Pasalic, Arana; Malinovskyi, Ilicic; Muriel. All.: Gian Piero Gasperini.

Udinese (3-5-2): Musso; Rodrigo, Troost-Ekong, Samir; Ter Avest, Mandragora, Jajalo, De Paul, Sema; Okaka, Lasagna. All.: Igor Tudor.

Lascia un commento