Milan e Spal chiudono la decima giornata di Serie A

Il Milan prepara questa partita di Serie A vicino alla zona retrocessione che alla zona alta della classifica, dopo aver vinto una sola delle ultime sei partite di campionato. Tuttavia, i padroni di casa potrebbero trarre forza dal fatto di aver vinto gli ultimi sette scontri diretti in Serie A, con questa sequenza che ha visto i ‘Rossoneri’ con una media di 2,86 gol a partita.

Le partite del Milan sono state spesso serrate in questa stagione, con sei delle otto vittorie/sconfitte di Serie A decise con un margine di un solo gol. Un gol in un altro ‘scontro serrato’ potrebbe tuttavia arrivare in ritardo, con 16 dei 22 gol segnati/subiti arrivati nella ripresa.

Senza ancora aver segnato gol in quattro trasferte, la Spal è chiaramente sfavorita qui, nonostante il fatto che quattro dei suoi sette punti in Serie A siano arrivati nelle ultime tre partite. È improbabile che riesca a sfruttare la recente abitudine del Milan di perdere compattezza in difesa man mano che la partita va avanti, dato che il 71,43% dei gol della Spal in campionato finora sono arrivati nel primo tempo (cinque su sette).

Per estensione, la Spal è in fondo alla classifica ‘dei secondi tempi’ in questa stagione di campionato, e deve ancora segnare in entrambi i tempi di una partita di campionato. In parte a causa di ciò, cinque delle ultime sei partite della Spal in Serie A hanno visto lo stesso risultato sia a fine primo tempo che a fine partita.

Giocatori da tenere d’occhio:

Hakan Çalhanoğlu è stato il primo marcatore del Milan con entrambi i suoi gol in campionato. Lo stesso si può dire degli ultimi due gol di Andrea Petagna per la Spal.

Statistiche:

  • Le ultime cinque partite del Milan hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare, e più di 2,5 gol totali.
  • Otto dei 13 gol subiti dal Milan sono arrivati negli ultimi 30 minuti di gioco.
  • La Spal ha subìto esattamente un gol dopo l’ora di gioco in tre delle ultime quattro sconfitte nelle trasferte

Principali quote del match

Padroni di casa favoriti

 1x2
LeoVegas.it1.504.106.85
Domusbet.it1.544.195.57

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.251.891.81
Domusbet.it1.231.801.77

Probabili formazioni

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Duarte, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Bennacer, Kessie; Suso, Piatek, Calhanoglu.

SPAL (3-5-2): E. Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Strefezza, Murgia, Missiroli, Kurtic, Reca; Petagna, Floccari. 

Lascia un commento