La squadra di Oddo sale al 2° posto grazie al 3-1 in Calabria. All’Adriatico facile 3-0 del Pescara sul Pisa, il Livorno strappa la vittoria all’ultimo minuto rimontando la Juve Stabia
In attesa di Benevento-Empoli, in programma domani alle 21, il Perugia sfrutta il pari dell’Ascoli col Venezia, vince a Crotone ed è momentaneamente solo al secondo posto. Il Pescara passeggia in casa contro il Pisa, il Livorno trova all’ultimo minuto un successo fondamentale contro la Juve Stabia. Alle 18 Salernitana-Entella, domani in campo Cittadella-Frosinone, Pordenone-Trapani (alle 15) e Benevento-Empoli (21). Lunedì sera chiude Cosenza-Cremonese.
CROTONE-PERUGIA 1-3
Il big match della giornata si sblocca dopo meno di un quarto d’ora. Iemmello raccoglie in area un assist di Nicolussi Caviglia e batte Cordaz di destro, segnando il suo nono gol in campionato. Al 32′ solo un miracolo di Vicario impedisce a Simy di firmare il pareggio di testa. Nel secondo tempo, al 7′, un’avventata uscita di Cordaz permette a Melchiorri di raddoppiare a porta vuota. Dopo 5′ l’ex Mustacchio riapre i giochi, sfruttando una corta respinta di Vicario da azione di calcio di punizione, ma dopo poco Di Chiara ristabilisce i due gol di distanza con un sinistro che non lascia scampo a Cordaz. Al 93′ ancora Mustacchio la riapre ma all’ultimo secondo Vicario, in giornata di grazia, salva sul colpo di testa di Golemic. Il Crotone cade in casa, non succedeva dallo scorso febbraio. Il Perugia si aggrappa al suo portiere e sorpassa i calabresi.
ASCOLI-VENEZIA 1-1
Succede tutto negli ultimi venti minuti. Un rigore di Da Cruz al 70′ permette all’Ascoli di passare in vantaggio e dà a Zanetti l’illusione di poter agganciare il Perugia al secondo posto, ma è un gol di Zigoni all’87’ a chiudere il match sull’1-1. Marchigiani ora a quota 17 al quinto posto, i veneti si allontanano dalla zona playout. Il Pescara riscatta la sconfitta di Castellammare e vince in casa contro il Pisa. All’Adriatico i padroni di casa passano in vantaggio al 14′ con Borrelli, che raccoglie il corner di Memushaj e di testa batte Gori. Dopo otto minuti Galano ha un’occasione d’oro per raddoppiare dal dischetto, ma si fa ipnotizzare dal portiere. L’ex Bari si rifà al 63′, quando raccoglie un filtrante di Memushaj, entra in area e batte Gori. Machin chiude i giochi al 66′, con un preciso sinistro dal limite dell’area.
LIVORNO-JUVE STABIA 2-1
Passano in vantaggio i campani al 49′ grazie a un autogol di Zima: Calò batte l’angolo e il portiere amaranto, nel tentativo di respingere, si butta il pallone in porta. Otto minuti dopo Agazzi, con un preciso destro da fuori area, batte Russo e pareggia i conti. In pieno recupero una botta tremenda di Marras da fuori area consegna a Breda tre punti fondamentali in chiave salvezza.
Fonte:gazzetta.it