Nonostante abbia il sesto miglior attacco del campionato con 15 gol segnati (e altri cinque in un pareggio 5-5 con il Liverpool nel turno infrasettimanale di coppa), pochi sono stati i gol per l’Arsenal di recente in Premier League, che ora cercherà di tornare in pista dopo una sola vittoria nelle ultime quattro partite (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta).

Anche se i “Gunners” hanno segnato meno di 1,5 gol in tre dei loro precedenti quattro incontri, hanno l’abitudine di segnare in fretta: il 26,67% dei loro gol in Premier sono stati segnati entro i primi 15 minuti. In aggiunta hanno una difesa sempre più solida man mano che la partita avanza, che ha subito solo un gol in campionato dopo il 60° minuto finora.

Finora sono solo due le vittorie per gli specialisti del pareggio del Wolverhampton Wanderers (2 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte). Un punteggio frequente per la squadra in questa stagione è stato l’1-1, dato che il 50% delle sue partite ha avuto quel risultato. Prendere presto il vantaggio di una partita è una delle cose che la squadra deve cercare di fare più spesso: i suoi avversari hanno segnato per primi nel 70% delle partite della lega finora.

Inoltre, gli ospiti non hanno un buon record storico nei testa a testa contro l’Arsenal, avendo perso sette dei dieci incontri precedenti (1 vittoria, 2 pareggi, 7 sconfitte). Tuttavia, hanno perso solo uno dei quattro precedenti. Sorprendentemente, otto degli 11 gol segnati in quei quattro incontri sono arrivati nel primo tempo.

Giocatori da tenere d’occhio:

il difensore dell’Arsenal Sokratis ha segnato nel pareggio per 2-2 dello scorso fine settimana con il Southampton e ha segnato contro il Wolves nell’ultimo testa a testa; entrambi i gol sono arrivati su calcio d’angolo. Raúl Jiménez vanta due gol nelle sue tre precedenti presenze con il Wolves, entrambi segnati tra il 60° e il 65° minuto.

Statistiche:

  • L’Arsenal ha la media più alta di corner a partita in Premier: 7,69.
    L’Arsenal ha il secondo più alto numero congiunto di fuorigioco a partita: 2,4.
  • Due delle ultime tre partite competitive del Wolves hanno visto un cartellino rosso.

Principali quote del match

Quote alla pari

 1x2
LeoVegas.it1.683.905.00
Domusbet.it1.753.754.75

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.231.711.76
Domusbet.it1.231.631.75

Probabili formazioni

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Chambers, Sokratis, David Luiz, Tierney; Guendouzi, Torreira; Pépé, Ozil, Aubameyang; Lacazette.

WOLVERHAMPTON (3-5-2): Rui Patricio; Doherty, Coady, Saïss; Traoré, Dendoncker, Neves, Moutinho, Jonny; Jota, Jimenez.

Lascia un commento