Favorito assoluto per la quinta partita consecutiva, il Manchester City ha anche vinto nove delle ultime dieci partite casalinghe contro il Southampton (1 pareggio), con un handicap di -1 in sei occasioni. Inoltre, gli “Sky Blues” hanno segnato in media 3,38 gol nelle loro partite casalinghe finora in questa stagione.
Quando vincono, vincono alla grande: tutte e sette le vittorie in questa stagione di Premier hanno avuto almeno un margine di due gol. In realtà, così è stato per le loro ultime 14 vittorie competitive (esclusi tempi supplementari/rigori). In effetti, le loro ultime dieci partite competitive sono state decise con un margine di almeno due gol (9 vittorie, 1 sconfitta).
Il Southampton, nel frattempo, ha subito l’onda di stabilire un nuovo record per i gol subiti in una partita casalinga lo scorso turno, quando è stato annientato 9-0 dal Leicester. Come risultato, ora ha il peggior record difensivo della divisione (2,5 gol subiti in media a partita), ma in questa stagione ha mantenuto la rete inviolata in quattro delle otto partite disputate in trasferta.
Ora senza vittoria da cinque partite di campionato (1 pareggio, 4 sconfitte), i “Saints” hanno visto almeno entrambe le squadre segnare in quattro di quelle partite. Tuttavia, il Southampton ha subito il primo gol in quattro di questi cinque incontri e l’ultimo in tutti e cinque!
Giocatori da tenere d’occhio:
Raheem Sterling (MCY) ha segnato tre gol negli ultimi quattro testa a testa: ha segnato il primo gol in cinque partite competitive di questa stagione. Danny Ings ha segnato tre reti nelle ultime quattro partite di Premier del Southampton, tutte arrivate entro il 30° 60° minuto.
Statistiche:
- Il City ha registrato 13 vittorie nelle ultime 15 partite in casa, segnando due o più gol in 11 occasioni.
- Sette delle ultime dieci partite del City hanno visto segnare una sola squadra.
- Il Southampton ha segnato esattamente un gol in sei delle ultime sette trasferte all’Etihad
Probabili formazioni
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Chambers, Sokratis, David Luiz, Tierney; Guendouzi, Torreira; Pépé, Ozil, Aubameyang; Lacazette.
WOLVERHAMPTON (3-5-2): Rui Patricio; Doherty, Coady, Saïss; Traoré, Dendoncker, Neves, Moutinho, Jonny; Jota, Jimenez.