FROSINONE, ITALY - JANUARY 20: Duvan Zapata of Atalanta BC celebrates after scoring the team's fifth goal during the Serie A match between Frosinone Calcio and Atalanta BC at Stadio Benito Stirpe on January 20, 2019 in Frosinone, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il pareggio per 2-2 dell’Atalanta col Napoli nell’ultima partita ha portato ‘La Dea’ nel segnare tanti gol nelle partite di campionato. A sua volta, otto delle dieci partite di campionato hanno ora visto più di 3,5 gol (in entrambi i casi). Ciò è in gran parte dovuto ad un attacco che ha segnato una media di 3,0 gol a partita di Serie A, con nove delle dieci partite di campionato che hanno visto entrambe le squadre segnare.

Più della metà dei gol dell’Atalanta (16 su 30) sono arrivati nei due periodi di 15 minuti prima della fine del primo e del secondo tempo. Detto questo, nella ripresa c’è stata la maggioranza dei gol subiti in Serie A (dieci su 16).

Ciò potrebbe aiutare il Cagliari, che ha segnato dieci dei suoi 16 gol in Serie A nella ripresa, ed è imbattuto da otto partite in campionato (5 vittorie, 3 pareggi). Finora solo due squadre sono state in grado di segnare più gol del Cagliari, ma i sardi stanno subendo una media di esattamente 1,0 gol a partita, il che dà all’Atalanta la possibilità di segnare.

Il Cagliari rimane imbattuto in trasferta, con le sue ultime tre partite con meno di 2,5 gol totali. In casa ed in trasferta, il 70% delle partite del Cagliari in Serie A l’hanno visto segnare per primo, con gli ‘Isolani’ rimasti imbattuti da allora in poi (4 vittorie, 3 pareggi).

Giocatori da tenere d’occhio:

Luis Muriel ha dato un vantaggio, o l’ha aumentato, all’Atalanta, con sette dei suoi otto gol. Nel frattempo, João Pedro è stato l’ultimo marcatore del Cagliari in ciascuna delle quattro partite in cui ha segnato.

Statistiche:

  • L’Atalanta ha segnato il 20% dei suoi gol (6/30) dopo l’80° minuto di gioco.
  • Cinque dei 16 gol del Cagliari sono arrivati dopo il 75° minuto di gioco.
  • Il Cagliari deve ancora subire il primo gol in una trasferta in Serie A.
    Otto degli ultimi dieci scontri diretti in campionato sono stati decisi da un solo gol.

Principali quote del match

Padroni di casa favoriti

 1x2
LeoVegas.it1.325.508.50
Domusbet.it1.305.338.80

Le giocate più probabili!

 OVER 1,5GOLOVER 2,5
LeoVegas.it1.111.631.38
Domusbet.it1.081.651.40

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Castagne, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Muriel. 

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Klavan, Pisacane, Lykogiannis; Castro, Oliva, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.

Lascia un commento