Bastano 11 minuti per decidere il match del “Marulla”: apre Sciaudone, poi Riviere segna il definitivo 2-1. Calabresi a -1 dai lombardi
Serata perfetta per il Cosenza: allo stadio San Vito-Marulla, i calabresi battono 2-0 la Cremonese in un delicatissimo match per la zona salvezza, salgono a quota 11 e ora tallonano i lombardi a un solo punto di distanza, in zona playout. Scavalcati in un colpo solo Livorno e Juve Stabia.
PIÙ COSENZA
Il posticipo dell’11° turno di Serie B prende una direzione ben definita già nei primi 11 minuti di gara, sufficienti per mandare la squadra di Braglia sul 2-0. Al 3′, angolo di Baez e colpo di testa vincente di Sciaudone: Baroni e i suoi uomini reclamano per una carica sul portiere Ravaglia, ma il gol viene convalidato. Poco dopo ecco il raddoppio: Ravaglia non trattiene una botta di Kanoute dal limite, Riviere è pronto e insacca il 2-0. Per tutto il primo tempo gioca solo il Cosenza, con altre occasioni per Baez, Sciaudone e Legittimo. Nella ripresa, Soddimo prova a svegliare la Cremonese, ma sfiora solo il gol. Ci va ancora più vicino Arini, che con un colpo di testa ben indirizzato centra il palo alla destra di Perina. Nel finale, Machach ha una chance enorme a tu-per-tu con Ravaglia, ma si fa fermare dal portiere. Finisce 2-0 e il Cosenza festeggia la seconda vittoria in campionato.
Fonte:gazzetta.it