L’Atalanta è in gravi difficoltà dopo tre sconfitte consecutive nel Gruppo C di UEFA Champions League. Sebbene sia stata uguale o migliore degli avversari per quanto riguarda la media di possesso palla ed i tiri in due di queste partite, è ancora favorita per la sconfitta ed ha perso 5-1 nella partita inversa.
La squadra italiana è andata in vantaggio in due delle tre partite finora, ma ha perso tutte e tre le partite al suo debutto in Champions. In effetti, sette delle ultime otto partite ufficiali dell’Atalanta hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare, ed in più hanno visto almeno tre gol totali. Giocando le partite casalinghe di coppa a San Siro di Milano, la sua unica partita ‘casalinga’ finora ha visto non meno di otto cartellini gialli.
Nel frattempo, il Manchester City arriva cercando di ottenere la quarta vittoria su quattro partite nel torneo, e con una differenza reti di 10-1, non sorprende che tutte quelle vittorie siano arrivate con un margine di almeno due gol. Ciò che sorprende è il fatto che gli ‘Sky Blues’ hanno ricevuto più cartellini gialli dei loro avversari in tutte e tre quelle partite!
Dieci delle ultime undici partite ufficiali del Manchester City hanno visto un margine di almeno due gol (10 vittorie, 1 sconfitta), con sette di queste partite che hanno visto una sola squadra riuscire a segnare. In trasferta, il Manchester City ha segnato due o più gol in sette partite ufficiali consecutive.
Giocatori da tenere d’occhio: Luis Muriel ha segnato otto gol per l’Atalanta in questa stagione, in soli 501 minuti di calcio nell’arco di 12 partite ufficiali di club. Raheem Sterling (MCI) ha segnato una tripletta in 11 minuti nella partita inversa, e tutti e quattro i suoi gol stagionali sono arrivati nel secondo tempo.
Statistiche:
- Le ultime otto partite ufficiali dell’Atalanta hanno visto una media di 4,75 gol.
- Ci sono stati 19 cartellini gialli nelle tre partite dell’Atalanta in questa stagione di coppa una media di 6,33!
- Sorprendentemente, le ultime 12 partite del Manchester City (10 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta) hanno visto una media di 4,17 gol
Probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Gomez; Pasalic, Ilicic.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Stones, Mendy; De Bruyne, Gundogan, Fernandinho; Mahrez, Gabriel Jesus, Sterling.