Imbattuta nelle ultime 22 gare casalinghe della fase a gironi della UEFA Champions League (17 vittorie, 5 pareggi), la squadra del Paris Saint-Germain di Thomas Tuchel ha iniziato perfettamente la sua campagna 2019/20, vincendo le prime tre partite di Champions senza nemmeno subire un singolo gol. Il PSG ha anche trovato la rete in ognuna delle ultime 27 partite di coppa!

Quando vincono, i “Les Parisiens” tendono a impedire all’avversario di segnare, poiché otto delle ultime nove vittorie al Parc des Princes sono state con zero gol. Inoltre, il fatto che siano imbattuti nelle loro cinque partite storiche competitive in casa contro squadre belghe (3 vittorie, 2 pareggi), segnando 3,0 gol a partita, darà fiducia ai loro tifosi.

La sconfitta casalinga per 5-0 del Club Brugge contro il PSG alla terza giornata ha portato a cinque partite consecutive senza vittoria nella fase a gironi di questa competizione (4 pareggi, 1 sconfitta). Inoltre, il fatto che non sia riuscito a segnare in tre di queste partite preoccuperà sicuramente l’allenatore Philippe Clement.

C’è una nota più positiva, tuttavia: i visitatori arrivano qui sperando di completare una serie di 11 trasferte competitive senza una sconfitta (attualmente 8 vittorie, 2 pareggi). Inoltre, i “Blauw-Zwart” sono imbattuti nella loro stagione di Pro League 2019/20 (10 vittorie, 3 pareggi), con otto di queste vittorie a zero.

Giocatori da tenere d’occhio: Mauro Icardi e Kylian Mbappé hanno segnato tra loro gli ultimi sei gol di Champions, segnandone tre a testa.
L’attaccante del Club Brugge Emmanuel Dennis ha segnato i due gol della sua squadra nella competizione, entrambi nel primo tempo.

Statistiche:

  • Sette delle ultime otto vittorie in casa di coppa del PSG hanno avuto un margine di tre gol o superiore.
  • Tre delle ultime quattro partite fuori casa della fase a gironi del Brugge hanno prodotto esattamente quattro gol.
  • Il record competitivo in trasferta del Brugge contro squadre francesi è attualmente pari a 2 vittorie, 1 pareggio, 7 sconfitte

Probabili formazioni

PSG (4-3-3): Navas; Dagba, Thiago Silva, Marquinhos, Bernat; Verratti, Gueye, Paredes; Mbappé, Icardi, Di María.
CLUB BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Sobol, Deli, Mitrović, Kossounou; Diatta, Vanaken, Rits, Schrijvers; Bonaventure, Tau.

Lascia un commento