L’umiliante sconfitta 5-0 della Stella Rossa Belgrado contro il Tottenham, nella terza giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, ha rovinato la sua forma di dieci partite altrimenti perfetta (9 vittorie, 1 sconfitta). In quelle nove vittorie la Stella Rossa ha segnato 3,44 gol a partita e ha subito meno di 1,5 gol in ognuna delle stesse partite.

Incredibilmente, la Stella Rossa ha perso solo due delle precedenti 21 partite in casa in Europa (11 vittorie, 8 pareggi, 2 sconfitte). L’edizione della scorsa stagione della Champions l’ha vista mantenere cinque reti inviolate in sette partite casalinghe e ha anche subito un gol o meno in 11 delle sue precedenti 12 partite casalinghe (comprese le qualificazioni). Dopo l’1-1 di domenica contro l’Everton, il Tottenham finora non vince da otto trasferte consecutive, se si contano solo i 90 minuti regolamentari (5 pareggi, 3 sconfitte).

In sei di questi incontri ha subito 2+ gol. Inoltre, ognuna delle precedenti cinque partite in trasferta non è riuscito a segnare oltre 1,5 gol. Questo record ben si adatta a quello deludente del Tottenham dalle ultime sei partite in trasferta della fase a gironi (1 vittoria, 4 pareggi, 1 sconfitta).

Giocatori da tenere d’occhio: l’attaccante della stella rossa Richmond Boakye ha segnato nell’ultima partita casalinga di coppa e ha segnato al ritorno da un infortunio sabato. Entrambi i gol sono arrivati dopo l’80° minuto. Entrambi i gol competitivi di Lucas Moura, attaccante del Tottenham, in questa stagione sono arrivati in pareggi per 2-2. Moura è stato anche il primo marcatore su azione del Tottenham nelle ultime tre partite fuori casa della fase a gironi della Champions (3 partite, 3 pareggi), segnando il secondo gol di ciascuna partita. Ha segnato anche gli ultimi quattro gol su azione in trasferta del Tottenham.

Statistiche:

  • Quattro delle ultime cinque partite competitive della Stella Rossa hanno prodotto oltre 4 gol.
  • Solo due delle precedenti sette partite della Stella Rossa hanno visto segnare entrambe le squadre.
  • In due delle sue ultime tre partite fuori casa il Tottenham ha segnato esattamente due volte nella prima mezz’ora ma non è riuscito a vincere.

Probabili formazioni

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Borjan; Gobeljić, Milunović, Degenek, Rodić; Cañas, Jovančić; García, Marin, Van la Parra; Tomané.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Gazzaniga; Aurier; Sánchez, Alderweireld, Rose; Sissoko, Ndombélé, Alli, Eriksen, Son; Moura.

Lascia un commento