Il Brest affronta la sfida più grande di sempre, ma lo fa dopo aver vinto tre delle ultime quattro partite di campionato, ciascuna delle quali ha visto i suoi gol tutti in un solo tempo (primo o secondo). Si aspetta di perdere qui, avendo perso il primo tempo ‘a zero’ in tutte le sconfitte di campionato finora.
I padroni di casa sono però ancora imbattuti in casa nelle partite di campionato (3 vittorie, 3 pareggi). Tutte e tre le vittorie sono arrivate senza subire gol, e nei tre pareggi sia il Brest che la squadra avversaria hanno segnato mediamente esattamente un gol a testa.
Benché sia stato battuto nell’ultima trasferta, il PSG è favorito per vincere qui, e le ultime tre vittorie in trasferta di Ligue 1 hanno visto il PSG vincere il secondo tempo con un margine di un gol. In un’ulteriore svolta, le ultime tre vittorie in trasferta del PSG in L1 hanno visto un margine di vittoria di più di 1,5 gol, con ciascuna di quelle vittorie in cui il PSG ha vinto il primo tempo esattamente col risultato di 2-0.
Tra queste partite, il ‘2-0’ è stato il risultato finale dell’ultima trasferta del PSG in campionato contro una neopromossa. A sua volta, le ultime tre trasferte dei parigini in L1 contro avversarie neopromosse hanno visto un risultato finale che ha separato le due squadre con un margine di esattamente due gol (2 vittorie, 1 sconfitta).
Giocatori da tenere d’occhio: la doppietta di Yoann Court contro il Lyon (25 settembre) ha dato al Brest il primo punto in una partita casalinga contro un’avversaria che nella stagione 2018/19 era arrivata tra le prime tre posizioni.
Segnando il gol di apertura (ed il gol decisivo per la vittoria) nelle ultime tre vittorie ufficiali del PSG ‘a zero’, Mauro Icardi ha visto quattro dei suoi ultimi cinque gol arrivare nei primi 30 minuti di gioco.
Statistiche:
- Gli unici due gol del pareggio del Brest nelle partite casalinghe di campionato finora sono arrivati entrambi nei 20 minuti dopo il gol precedente della squadra avversaria.
- Il record del PSG da favorito in trasferta in L1 dall’inizio del 2018/19 è impressionante: 16 vittorie, 2 pareggi, 7 sconfitte.
- Sconvolgimento in arrivo? Entrambe le sconfitte del PSG nelle trasferte di L1 finora (2-1) vedevano un pareggio a fine primo tempo (1-1) con il PSG che aveva segnato per primo in entrambe le occasioni.
Probabili formazioni
BREST (4-2-3-1): Larsonneur; Faussurier, Castelletto, Bain, Belaud; Diallo, Belkebla; Court, Autret, Grandsir; Charbonnier.
PSG (4-3-3): Keylor Navas; Dagba, Marquinhos, Diallo, Kurzawa; Gueye, Paredes, Herrera; Mbappé, Cavani, Di Maria.