Con cinque vittorie nelle ultime sei partite di Premier League, il Leicester City sta volando alto, con un punto in più di quello che aveva nella stessa fase della stagione del titolo nel 2015/16. Quelle cinque vittorie hanno visto il Leicester segnare in media esattamente 4,0 gol a partita, quattro delle quali hanno visto i “Foxes” vincere il secondo tempo a zero con due o più gol.

I “Foxes” hanno anche vinto le ultime quattro partite di campionato in casa, superando i gol degli avversari con un rapporto di 4:1 all’interno di quella sequenza (GF 12, GS 3). Degno di nota è il fatto che il Leicester abbia umiliato l’Arsenal con un margine di tre gol nel corrispondente incontro della scorsa stagione.

Quella sconfitta fu anche la seconda consecutiva dell’Arsenal qui, e i “Gunners” hanno subito esattamente due volte oltre il 75° minuto in ogni trasferta. Fa anche parte di una sequenza infelice che ha visto l’Arsenal recuperare solo un punto (su 27) nelle ultime nove occasioni in cui ha subito per primo in trasferta in una partita di campionato.

Al momento l’Arsenal ha vinto solo una delle ultime cinque partite di Premier in qualsiasi sede. Quella sequenza include un ritorno di un solo su sei nelle ultime trasferte, con i “Gunners” che hanno perso il primo tempo per 1-0 entrambe le volte.

Giocatori da tenere d’occhio:

  • l’attaccante del Leicester Jamie Vardy ha segnato in media 1,5 gol a partita contro l’Arsenal durante i suoi ultimi due testa a testa di campionato in casa, e tutti i suoi gol sono stati segnati dopo il 75° minuto.
  • L’attaccante dell’Arsenal Pierre-Emerick Aubameyang è responsabile di ciascuno dei cinque punti in trasferta dei Gunners, e tre dei suoi quattro gol in trasferta sono arrivati tra 31° e 60° minuto.

Statistiche:

  • Il Leicester ha vinto entrambe le precedenti partite casalinghe di Premier in cui ha subito il primo gol in questa stagione.
  • Un giocatore di età inferiore ai 23 anni (al momento) ha segnato il primo gol del Leicester negli ultimi due testa a testa qui.
  • Ottobre 2017 rimane l’ultima volta che l’Arsenal ha vinto una partita di Premier in trasferta dopo aver subito la prima rete.

Probabili formazioni

LEICESTER (4-1-4-1): Schmeichel; Pereira, Evans, Soyuncu, Chilwel; Ndidi; Ayoze, Maddison, Tielemans, Barnes; Vardy.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Chambers, Sokratis, David Luiz, Tierney; Guendouzi, Torreira; Pépé, Willock, Aubameyang; Lacazette.

Lascia un commento