Il Genoa non vince una partita di Serie A contro il Napoli da gennaio 2012 (4 pareggi, 10 sconfitte), una buona notizia per i padroni di casa che non hanno vinto nelle ultime quattro partite ufficiali, ed hanno vinto solo una delle ultime cinque partite di Serie A (1 vittoria, 3 pareggi, 1 sconfitta). Per inciso, questa sequenza ha visto le uniche due partite in cui il Napoli ha perso punti in questa stagione dopo aver segnato per primo (4 vittorie, 2 pareggi).

Il Napoli ha segnato esattamente due gol in quattro delle cinque partite casalinghe di Serie A, mentre i quattro gol subiti rendono quella del Napoli la miglior difesa casalinga (pari merito). Inoltre, il Napoli ha permesso ad un solo club di campionato di segnare per primo al San Paolo, anche se il 75% dei gol subiti è arrivato negli ultimi 30 minuti.

La squadra ospite non ha ancora mai segnato per prima in cinque trasferte di Serie A, ma anche segnare per prima non garantisce nulla, dato che il Genoa ha perso due delle tre partite in cui lo ha fatto. Ciò ha avuto un ruolo nella scarsa prestazione recente del Genoa, quattro sconfitte consecutive in trasferta in Serie A e sette in nove partite di campionato totali.

La difesa del Genoa è la peggiore del campionato (26 gol subiti), subendo almeno due gol in ciascuna delle cinque trasferte di campionato. Un gol subìto nel finale potrebbe arrivare qui, dato che il 34,62% dei gol subiti dal Genoa in Serie A sono arrivati dopo il 75° minuto.

Giocatori da tenere d’occhio:

cinque degli ultimi sei gol del Napoli sono stati segnati da Arkadiusz Milik. Nel frattempo, quattro degli ultimi cinque gol del Genoa hanno visto un contributo Christian Kouamé (due gol, due assist).

Statistiche:

  • Il Napoli non è riuscito a segnare un gol nel primo tempo in sei degli ultimi otto scontri diretti.
  • 10 delle 11 partite del Genoa hanno visto più di 2,5 gol (totali a partita).
  • Il Genoa ha perso cinque delle sette partite in cui iniziava da sfavorito in questa stagione

Probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens, Lozano.

GENOA (4-2-3-1): I. Radu; Ghiglione, Romero, C. Zapata, Ankersen; Schone, Radovanovic; Pandev, Gumus, Agudelo; Pinamonti.

Lascia un commento