I blancos vincono ancora: nel poker esterno a segno Benzema due volte, Ramos e Fede Valverde

Col Madrid degli ultimi tempi non si può mai dire, ma la squadra di Zidane sta lanciando con una certa continuità segni di evidente ripresa e stabilità. Dopo il 6-0 al Galatasaray è arrivato il 4-0 a Eibar, cittadina basca dove un anno fa il Madrid di Solari perse 3-0. Courtois non prende gol da quasi 6 partite, Benzema, doppietta, supera Gerard Moreno in vetta alla classifica del Pichichi e in attesa del Barcellona il Madrid va in testa da solo.

ALTRA PARTENZA LANCIATA

Zidane ha lasciato a riposo la sensazione Rodrygo e Kroos dando spazio a Lucas Vazquez e Modric. In difesa Mendy per l’infortunato Marcelo. Sotto una pioggia torrenziale il Madrid ha schiacciato subito l’Eibar e prima della mezz’ora era già sul 3-0. È la terza volta che succede nelle ultime 4 uscite della squadra di Zidane. Il dominio del Madrid è arrivato grazie ad un encomiabile sforzo corale: tutti ad altissimo livello, Hazard, Modric, Benzema, Fede Valverde, Lucas Vazquez e via dicendo.

DOPPIETTA DI KARIM

Dopo una gran parata di Dmitrovic su Benzema il francese ha trovato la via della rete al 17’ dopo aver iniziato l’azione del Madrid, passata per Fede Valverde, un tiro di Modric, una piccola mischia e un assist dello stesso Fede. Nemmeno due minuti e De Blasis ha steso Hazard: sul dischetto Sergio Ramos che ha lasciato sul nel cassetto il cucchiaio spiazzando però Dmitrovic per segnare il suo 17° rigore consecutivo. Al 27’ altro penalty, stavolta per un fallo dell’ex romanista Jose Angel su Lucas Vazquez. Il capitano Ramos ha lasciato l’onore a Benzema che ha copiato il tiro del compagno spiazzando Dmitrovic allo stesso angolo.

COURTOIS BATTE KEYLOR 

Nella ripresa è arrivata la prima rete in Liga di Fede Valverde, un piatto secco e preciso su assist di Modric, si è rivisto Vinicius, ultimamente spesso in tribuna, e addirittura Brahim Diaz che in questa stagione aveva giocato 20 minuti e ora è arrivato a 20. Courtois ha battuto il record d’imbattibilità stabilito da Keylor Navas nel suo passaggio al Bernabeu arrivando a 533 minuti senza prendere gol. Il Madrid improvvisamente fa sul serio.

Fonte:gazzetta.it