Continuando il suo programma di trasformazione aziendale, la governance di Tabcorp Holdings ha confermatoil lancio di un prodotto di “pool unico” per l’Australia.
Tabcorp ha confermato a Sydney Morning Herald (SMH) le sue ambizioni per il 2020 di fondere tutti e tre i sistemi di totalizzazione separati in un unico pool di totalizzatori, condividendo la liquidità degli scommettitori in tutti gli stati australiani.
Contrassegnato come un grande progetto per il 2020, Tabcorp cerca di unire i suoi sistemi tote a servizio delle corse di Victoria e del Nuovo Galles del Sud, con il suo totalizzatore Tatts UniTAB acquisito che fornisce servizi per le gare di Queensland, South Australia, Northern Territory e Tasmania.
Si dice che Tabcorp stia parlando con i dirigenti degli organi statali separati delle corse australiane, convincendoli che un totalizzatore unificato gioverà a tutte le parti facendo rivivere i pool di tote come una proposta di scommessa.
Racing Victoria e il Nuovo Galles del Sud sono considerati le principali parti interessate nello sviluppo di un tote nazionale ed è poco chiaro se sceglierebbero di riconfigurare i loro sistemi di pool esistenti al servizio dei più grandi Stati di scommessa dell’Australia.
Victoria Racing ha rilasciato una dichiarazione mediatica che illustra in dettaglio l’interesse a formare un potenziale pool nazionale, ma sottolinea che Tabcorp dovrebbe presentare piani dettagliati sulla cooperazione e le strutture di ricompensa per i corpi di gara separati.
“Saremmo di supporto a un pool di tote nazionali se fosse chiaramente nel migliore interesse delle corse vittoriane”, ha detto. “Ciò dovrebbe tenere conto dei risultati commerciali per le corse vittoriane, nonché delle implicazioni per i clienti.