L’Argentina è considerata dagli esperti di igaming un paese dalle enormi potenzialità, scrive il CEO di BtoBet Alessandro Fried. In effetti, i recenti grandi passi in avanti verso le leggi normative hanno cementato le sue credenziali di gioco.
Da un punto di vista regolamentare restano ancora province che consentono le scommesse online, ma sembra che il paese nel suo insieme sia interessato a regolarizzare il settore, anche se su base provincia per provincia.
Tuttavia, con Buenos Aires che è diventata l’ultima provincia a regolare il proprio mercato all’inizio di quest’anno e ad adottare una forte posizione normativa, altri sono desiderosi di seguirne l’esempio.
L’opportunità di crescita per il settore igaming locale è ulteriormente rafforzata quando si analizzano i dati relativi alle infrastrutture locali, in particolare in termini di Internet, smartphone e e-commerce.
Lo sviluppo mobile dell’Argentina è molto al di sopra della media regionale. Mentre quello regionale del Sud America in termini di abbonamento mobile rispetto alla popolazione totale ha indicato uno sviluppo del 109%, dove l’Argentina ha registrato il 135% con oltre 60 milioni di abbonamenti per una popolazione di quasi 45 milioni.
Tali cifre sono favorevoli alle corrispondenti statistiche europee. E lo stesso si può dire anche per quanto riguarda lo sviluppo di Internet, che attualmente conta oltre 41 milioni di abbonamenti, il che si traduce nel 93% della popolazione totale.
Ancora una volta questo è un risultato significativo, non solo rispetto allo sviluppo registrato nella regione sudamericana, che si attesta al 73%, ma anche rispetto all’Europa.