Il marchio di toelettatura maschile Gillette è stato annunciato come sponsor della EA FIFA 20 Global Series di EA Sports.
Gillette attiverà la sponsorizzazione presentando segmenti di trasmissione, pubblicità in streaming, promozioni in onda e contenuti con marchio.
Brent Koning, commissario per il gioco competitivo della FIFA presso EA, ha discusso l’affare in una versione: “Gillette è un marchio sinonimo di collegamento con i più grandi sport del mondo. Le sponsorizzazioni di EA SPORTS FIFA 20 Global Series come Gillette sono un esempio del potere mondiale di questo esport. ”
La sponsorizzazione è iniziata con l’EA FUT Champions Cup Stage 2, che si svolgerà a Bucarest, in Romania, al momento in cui scrivo. Gillette ha molta esperienza negli eSports, avendo lavorato con artisti del calibro di Mkers, CBLoL, Boston Uprising, EDward Gaming e TSM.
Gary Coombe, CEO di Global Grooming di Gillette, ha anche commentato: “La serie SPORTS FIFA 20 Global di EA SPORTS è una piattaforma di eSport incredibilmente potente e aggiungerla alla lunga storia di Gillette nel calcio, nello sport e negli sport è un vero onore. Non vediamo l’ora di iniziare questa stagione e di lavorare insieme con un editore di videogiochi di classe mondiale in EA SPORTS per entrare in contatto con i loro fan e un’intera nuova generazione di consumatori Gillette. “
Il colosso sportivo adidas ha collaborato con EA Sports per avere il pallone ufficiale della serie FIFA 20 Global a ottobre. Nell’ambito dell’accordo, adidas ed EA produrranno anche cortometraggi in collaborazione con EXOS.