Racecourse Media Group (RMG) ha siglato un nuovo accordo con Bahrain TV, che vedrà il duo collaborare alla distribuzione del Bahrain International Trophy tramite un feed mondiale.
La gara, che sarà la prima corsa ippica internazionale del Bahrain e del valore di £ 500.000, sarà presentata in oltre 60 paesi attraverso la rete di distribuzione di RMG.
Seb Vance, direttore delle comunicazioni e della distribuzione televisiva internazionale, ha celebrato il nuovo accordo: “Siamo onorati di collaborare con il Rashid Equestrian and Horseracing Club per mostrare al pubblico televisivo di tutto il mondo la prima volta in assoluto del Trofeo internazionale del Bahrain.
“Dato che questo è il primo anno, l’interesse per le emittenti è stato estremamente incoraggiante e indica che la gara, e le corse in Bahrain, stanno già risuonando in tutto il mondo.”
Avendo lavorato a stretto contatto con il Rashid Equestrian and Horseracing Club (REHC), RMG ha ottenuto una copertura globale diffusa dell’evento, con 17 paesi in Medio Oriente e Nord Africa che hanno accesso alla gara attraverso il Dubai Racing Channel e la Bahrain TV.
L’Europa è servita da Racing TV (Regno Unito e ROI), Match TV (Russia), SilkNet (Georgia), Equidia (Francia) e TV Sports (Scandinavia), mentre SportsMax fornirà copertura a tutti i 32 paesi dei Caraibi. Hainan TV e Sky Thoroughbred Central hanno anche confermato che mostreranno registrazioni sulle loro piattaforme rispettivamente in Cina e Australia.
Racing TV si è impegnata a trasmettere la copertura in diretta del Bahrain International Trophy, che sarà supportato dal suo servizio di streaming, Extra, trasmetterà l’intero programma di un’ora.
All’inizio di quest’anno, RMG ha rafforzato il suo consiglio di amministrazione nominando Jim Mullen e Britt Boeskov nel consiglio di amministrazione di amministratori non esecutivi indipendenti.
I nuovi appuntamenti facevano parte della strategia di RMG per facilitare l’ulteriore comprensione delle sfide normative che l’industria del gioco si trova ad affrontare nel 2019, con la speranza che Mullen e Boeskov aiutino a fornire consulenza strategica in un momento cruciale per il settore.