Squadre in campo ore 12.30 per il match di apertura in questa domenica 24 novembre 2019

Tre sconfitte consecutive ed una sola vittoria in nove partite di campionato (2 pareggi, 6 sconfitte) vedono il Bologna in difficoltà, nonostante abbia segnato in tutte le ultime sei partite, quattro delle quali l’hanno visto segnare per primo. Di conseguenza, le partite sono state serrate in questa stagione, con otto dei nove risultati (esclusi i pareggi) che hanno visto un margine di un solo gol.

Il Bologna ha segnato in tutte le sue partite casalinghe di Serie A (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte), e in effetti ha segnato nelle ultime 12 partite allo Stadio Renato Dall’Ara — con dieci di esse che hanno visto più di 2,5 gol, nonostante otto di quelle 12 non abbiano visto gol nel primo tempo. Non sorprende quindi che 31 dei 39 gol segnati in quelle partite siano arrivati nella ripresa.

Coerente nella sua mancanza di coerenza, il Parma è comunque classificato appena fuori dalle prime sei posizioni (5 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte) dopo aver battuto la Roma nell’ultima partita fermando una sequenza di tre partite senza vittorie (2 pareggi, 1 sconfitta). Quattro delle cinque sconfitte in questa stagione di Serie A l’hanno visto perdere ‘a zero’, mentre tutte e cinque l’hanno visto in svantaggio a fine primo tempo. Eppure, le altre sette partite (5 vittorie, 2 pareggi) l’hanno visto pareggiare o vincere a fine primo tempo (a fine primo tempo: 4 vittorie, 3 pareggi).

Tre punti guadagnati nella prima trasferta stagionale sono stati seguiti da due sconfitte e due pareggi, con il Parma che è l’unica squadra di Serie A a non aver ancora visto un gol (né segnato né subìto) dal 76° minuto a fine partita nel corso delle sue trasferte.

Giocatori da tenere d’occhio: cinque dei sei gol segnati da Riccardo Orsolini (BOL) in questa stagione tra club e nazionale sono arrivati nel secondo tempo.
Tutti e cinque gli assist in Serie A di Dejan Kulusevski (PAR), ed entrambi i suoi gol, hanno portato tre vittorie in partite che hanno visto più di 3,5 gol (totali a partita).

Statistiche:

  • Il 20,59% dei 34 scontri diretti di tutti i tempi tra queste due squadre in Serie A sono terminati 0-0, inclusi quattro degli ultimi dieci.
  • Il Bologna ha vinto entrambe le partite casalinghe in questa stagione in cui era favorito dai pronostici.
  • Solo due delle partite del Parma in questa stagione di Serie A erano ancora 0-0 a fine primo tempo.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.803.504.60
Domusbet.it1.763.884.53
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.291.791.93
Domusbet.it1.221.731.78

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Tomiyasu, Denswil, Krejci; Medel, Poli; Orsolini, Svanberg, Sansone; Palacio.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Kulusevski, Sprocati, Brugman.