Da 0-2 a 3-2: pazzesca rimonta della squadra di Zanetti con Ninkovic e un doppio Scamacca. I toscani vanno in vantaggio con Pinato, ma Iori rimette tutto in equilibrio
I due incontri odierni della tredicesima giornata del campionato di Serie B regalano emozioni. Risultato incredibile al Del Luca dove l’Ascoli riesce a rendere inutili i due gol del Cosenza di Riviere e Bruccini, ribaltando la partita grazie a Ninkovic e alla doppietta di Scamacca. La formazione di Zanetti balza così in classifica agganciando il Pescara al quinto posto a quota 20 punti. Il Cosenza resta invece in zona retrocessione con 12 punti totalizzati in 13 giornate. Finisce pari al Tombolato dove Pinato porta in vantaggio il Pisa, ma l’equilibrio torna nel secondo tempo grazie al rigore trasformato dal Capitano Iori. I toscani tornano così a fare punti fuori casa, mentre il Cittadella sale a cinque risultati utili consecutivi.
ASCOLI-COSENZA 3-2
Partita ricca di emozioni, nonostante il terreno di gioco condizionato dalla forte pioggia. Inizio da favola per il Cosenza che dopo poco più di 20 minuti di gioco si trova già sul 2-0: al 16esimo Riviere sblocca il risultato con una girata in mezzo all’area superando Leali, mentre al 21esimo il raddoppio è opera del rigore trasformato da Bruccini. I padroni di casa provano a reagire e accorciano le distanze al 38esimo con Ninkovic che, imbeccato Da Cruz, sfrutta la disattenzione difensiva del Cosenza. Nella ripresa viene annullato un altro gol all’Ascoli, il secondo dopo quello del primo tempo: in entrambe le occasioni è Ardemagni a trovarsi in posizione irregolare. Il ribaltone inizia con l’entrata in campo di Scamacca, subentrato ad Ardemagni al 57esimo, che mette a segno la doppietta decisiva. I gol del giovane talento di proprietà del Sassuolo arrivano su due assist di Ninkovic, che si innalza a trascinatore: il primo di testa al 71esimo, il secondo calciato tra le gambe di Perina all’88esimo.
CITTADELLA-PISA 1-1
Parte bene il Cittadella che nei primi 20 minuti di gioco ha un paio di occasioni per sbloccare la partita con Diaw e D’Urso. Ma poi il Pisa prende in mano le redini con il vantaggio arrivato a due minuti dal termine del primo tempo con Pinato che chiude di testa un traversone di Birindelli. Nel secondo tempo riparte la formazione di Venturato e lo sforzo offensivo culmina nel rigore al 75esimo che rimette tutto in equilibrio: fatale il tocco in area con il gomito di Masucci, a trasformare ci pensa il Capitan Iori.
Fonte:gazzetta.it