Il Tottenham ospita l’Olympiakos dopo aver vinto alcune partite consecutive di UEFA Champions League con un margine di oltre 4 gol. Ciò significa che è stato coinvolto nel 100% di partite di Champions che hanno prodotto oltre 3,5 gol in questa campagna.
In entrambe le sue partite casalinghe di coppa in quella sequenza (1 vittoria, 1 sconfitta) ha segnato il primo gol e lo ha fatto entro i 15 minuti iniziali di gioco. Dato che cinque delle ultime sei partite casalinghe di Champions del Tottenham hanno visto una squadra mantenere la rete inviolata, un rapido primo gol sarà accolto con favore dal pubblico di casa.

Il testa a testa inverso di coppa rimane l’ultima occasione in cui l’Olympiakos ha raccolto un punto in questa fase della Champions. La vittoria è d’obbligo, ma un tasso di 2,5 gol subiti in media a partita in questo gruppo non fa ben sperare.
Entrambe le sue partite fuori casa della fase a gironi di coppa in questa stagione hanno prodotto una sconfitta proprio con un margine di due gol (GF 1, GS 5). Più o meno lo stesso potrebbe accadere qui, dato che l’ultimo punto in trasferta precedente della fase a gironi conquistato giocando contro una squadra di fascia 1 o 2 risale a settembre 2015.

Giocatori da tenere d’occhio: Son Heung-Min del Tottenham ha segnato due doppiette negli ultimi due giorni della Champions, ciascuna segnata nello stesso tempo della rispettiva partita.
Mathieu Valbuena dell’Olympiakos ha segnato un gol del pareggio su rigore nel testa a testa inverso, mentre Rúben Semedo ha aperto le marcature nell’ultima trasferta in cui la sua squadra ha segnato.

Statistiche:

  • Nel complesso, le partite di Champions del Tottenham in questa stagione hanno prodotto una media totale di 5,5 gol a partita.
  • Il Tottenham ha segnato per primo in cinque delle ultime sei partite casalinghe competitive.
  • Tutti e cinque i gol segnati in trasferta nella fase a gironi della Champions dall’Olympiakos sono arrivati oltre il 60°.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.266.0012.00
Domusbet.it1.295.8010.10
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.151.931.50
Domusbet.it1.111.881.50

Probabili formazioni

Tottenham (4-2-3-1): Gazzaniga; Aurier, Alderweireld, Sanchez, Rose; Dier, Ndombele; Moura, Alli, Son; Kane.

Olympiacos (4-4-2): Sa; Gaspar, Semedo, Meriah, Tsimikas; Guillherme, Bouchalakis, Masouras, Valbuena; Podence, Guerrero.