Dopo essersi ripreso dalla sconfitta in trasferta nel turno di apertura contro il Napoli vincendo di fila le tre partite successive, il Liverpool è saldamente al comando di questo gruppo in UEFA Champions League ed andrà avanti come capolista del girone se dovesse battere gli italiani qui in questione. Sorteggiati insieme anche durante la scorsa stagione, sono state finora tre le vittorie consecutive casalinghe negli scontri diretti finora (per una o l’altra squadra), con la squadra che giocava in casa che ha sempre mantenuto la porta inviolata.

Tuttavia, mantenere la difesa serrata non è stata la caratteristica principale del Liverpool ultimamente, poiché dieci partite ufficiali hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare. In otto di queste dieci, i suoi avversari hanno segnato però un solo gol, ed in quattro partite il Liverpool ha recuperato punti dopo che si era trovato in svantaggio.

Dopo aver visto sei partite ufficiali senza vittorie (5 pareggi, 1 sconfitta), il Napoli va ad Anfield sapendo di non aver mai battuto in Inghilterra una squadra della Premier League (2 pareggi, 6 sconfitte). In effetti, sette delle ultime dieci di queste partite sono terminate con un pareggio, e sette di quelle dieci partite hanno visto un totale (a partita) di due gol o meno.
Giocando in modo sicuro, tutte le partite del Napoli in coppa finora hanno visto un pareggio a fine primo tempo — così come due degli ultimi tre scontri diretti. Tuttavia, dall’ultima trasferta, nove dei 13 gol che si sono visti nelle partite del Napoli sono arrivati nel primo tempo (69,23%).

Giocatori da tenere d’occhio: Alex Oxlade-Chamberlain (LIV) ha tre gol nelle ultime due partite di Champions, due dei quali da fuori area. Nel frattempo, Dries Mertens (NAP) ha segnato nella partita inversa, ed ha tre gol in questa stagione, due dei quali segnati come primo marcatore della partita.

Statistiche:

  • Il Liverpool ha segnato due o più gol in 14 delle ultime 17 partite ufficiali.
  • I ‘Reds’ sono imbattuti in tutte le partite ufficiali dopo la sconfitta di settembre contro il Napoli al San Paolo (12 vittorie, 1 pareggio).
  • Quattro delle nove trasferte ufficiali del Napoli in questa stagione hanno visto almeno cinque gol (totali a partita).

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.385.208.00
Domusbet.it1.414.877.53
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.171.791.55
Domusbet.it1.121.731.52

Probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Callejón, Allan, Elmas, Fabián Ruiz; Lozano, Mertens.