Dominio della squadra di Nesta. Inzaghi sbanca Venezia e va: seconde a -9. All’Arechi altro pareggio dopo Crotone-Cittadella e Cremonese-Livorno

Frosinone show. La squadra guidata da Alessandro Nesta domina l’intero match contro l’Empoli, concretizzando tutte le occasioni da gol create, chiudendo sul 4-0 e portandosi a quota 20 punti in classifica. Continua intanto la fuga del Benevento. Gli uomini di Inzaghi superano 2-0 il Venezia di Dionisi ed è sempre più stabilmente in testa alla classifica a +9 dalle seconde: il pareggio 1-1 tra Crotone e Cittadella porta temporaneamente le due a pari punti (22) con il Pordenone. Finisce senza reti la sfida tra Cremonese e Livorno, infine è 1-1 tra Salernitana-Ascoli.

VENEZIA-BENEVENTO 0-2

Inzaghi torna a Venezia, dove è stato protagonista di un biennio vincente, da capoclassifica e imbattuto da quattro giornate. La quinta vittoria la sigla proprio contro gli arancioverdi grazie alle reti di Coda e di Caldirola. Il vantaggio arriva al 29esimo del primo tempo: Maggio ha spazio per avanzare, ma il tiro viene smorzato da Ceccaroni, il rimpallo favorisce poi Coda. Al 65esimo il raddoppio con Caldirola che mette in rete la punizione di Kragl.

FROSINONE-EMPOLI 4-0

Vittoria fondamentale per il Frosinone di Alessandro Nesta contro l’Empoli di Roberto Muzzi. Nel primo tempo i giallublu trasformano in gol le due vere occasioni avute: è Andrea Beghetto il realizzatore del vantaggio che, dopo solo due minuti di gioco, raccoglie una palla vagante al centro dell’area proveniente dalla destra e insacca nell’angolo basso alla sinistra di Brignoli. Il raddoppio arriva al 33esimo con un gol fotocopia, ma a mettere il pallone in rete è Federico Dionisi. Nella ripresa è dominio Frosinone che riparte con un altro gol lampo, siglato da Andrija Novankovic al 48esimo, e chiude definitivamente la partita sul 4-0 grazie a Zampano al 77esimo.

CREMONESE-LIVORNO 0-0 

Nessun tiro in porta nel primo tempo, ma è il Livorno a mostrare più grinta. La Cremonese schiaccia l’acceleratore nella ripresa, ma senza risultato. Al 70esimo occasione per gli uomini di Baroni quando Soddimo costringe Plizzari alla parata in tuffo. Grandi chance negli ultimi cinque minuti.

CROTONE-CITTADELLA 1-1

Finisce 1-1 tra Crotone e Cittadella: un pareggio che consegna il secondo posto con 22 punti ad entrambe le squadre . Partita in stallo nel primo tempo, poi sbloccata da Luca Marrone che abbatte il muro del Cittadella al 47esimo: sull’angolo di Andrea Barberis, infila Alberto Paleari di testa. Ma la rete di Luppi, che a un metro dalla porta non sbaglia, riporta la sfida in equilibrio. Poco prima del gol, all’85esimo, espulso con doppia ammonizione Molina per aver allontanato il pallone dopo il fischio dell’arbitro.

SALERNITANA-ASCOLI 1-1

All’Arechi arriva il terzo pareggio di giornata. I padroni di casa passano al 24′ con il gol di Lombardi: per il canterano della Lazio mancino preciso dalla distanza, Leali non può fare altro che raccogliere. Salernitana avanti a fine primo tempo. Ripresa con l’Ascoli che raggiunge il pareggio al 63′ con Scamacca, bravo a metterla dentro di testa. Con questo 1-1 i granata salgono a 19 punti, i bianconeri restano a +2.

Fonte:gazzetta.it