Un martellamento per 6-0 nel turno infrasettimanale contro la Stella Rossa Belgrado ha dato al Bayern Monaco la sua quarta vittoria consecutiva ‘a zero’ in tutte le competizioni; una sequenza che l’ha visto segnare una media di 4,0 gol a partita. Questa prestazione scintillante significa anche che l’allenatore ad interim Hansi Flick ha avuto il miglior inizio di sempre di qualsiasi nuovo allenatore del Bayern Monaco.

Otto partite consecutive in campionato all’Allianz Arena hanno visto più di 2,5 gol, ed i padroni di casa hanno perso solo una delle ultime 19 partite della Bundesliga qui. Undici di quelle partite hanno visto il Bayern Monaco vincere con un handicap di almeno -1 — qualcosa che ha ottenuto in quattro degli ultimi cinque scontri diretti (4 vittorie, 1 sconfitta — in tutte le competizioni), che hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Il Bayer Leverkusen sarà anche imbattuto da quattro partite (3 vittorie, 1 pareggio — in tutte le competizioni), ma vorrà disperatamente iniziare bene questa partita considerando che ogni trasferta di campionato finora ha visto replicare il risultato di fine primo tempo a fine partita (3 vittorie, 2 sconfitte).
Senza un pareggio nell’arco di 15 trasferte, aspettatevi che la squadra ospite giochi una partita vivace qui (10 vittorie, 5 sconfitte). Tutte queste partite tranne due hanno visto più di 2,5 gol, come successo anche in otto degli ultimi nove scontri diretti qui disputati.

Giocatori da tenere d’occhio: Robert Lewandowski ha segnato in modo incredibile ben quattro gol nel secondo tempo nell’arco di 15 minuti nella partita infrasettimanale — ha segnato in 11 delle 12 partite di campionato del Bayern Monaco finora. Nel frattempo, tre dei cinque gol di Kevin Volland in questa stagione di Bundesliga sono arrivati dopo il 60° minuto di gioco.

Statistiche:

  • Il gol di apertura è stato segnato entro il 20° minuto in quattro delle ultime cinque partite del Bayern Monaco in Bundesliga.
  • Ci sono stati una media di 1,4 gol totali (a partita) dal 76° minuto in poi nelle trasferte del Bayer Leverkusen.
  • Ci sono stati quattro rigori negli ultimi quattro scontri diretti qui disputati.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it1.236.4011.00
Domusbet.it1.266.0310.05
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.071.561.27
Domusbet.it1.021.601.28

Probabili formazioni

BAYERN MONACO (4-1-4-1): Neuer; Pavard, Javi Martinez, Alaba, Davies; Kimmich; Gnabry, Goretzka, Müller, Coman; Lewandowski.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; L.Bender, Tah, S. Bender, Wendell; Baumgartlinger, Aranguiz; Bellarabi, Amiri, Diaby; Volland.