È dall’ottobre 1996 che l’Hellas Verona non batte la AS Roma in Serie A, perdendo da allora dieci dei 15 scontri diretti (5 pareggi). Tuttavia, tre vittorie in quattro partite di Serie A e la seconda miglior difesa del campionato (11 gol subiti) danno qualche speranza. Indipendentemente da ciò, un attacco che ha segnato più di un gol solo in due delle ultime 13 partite di Serie A rimane preoccupante.

Forse non sorprende quindi che dieci delle 13 partite del Verona in Serie A abbiano visto meno di 2,5 gol totali. Ma aspettatevi un po’ di azioni da gol nel finale, poiché quasi la metà dei gol segnati/subiti dal Verona in Serie A (dieci su 22) sono arrivati dopo il 60° minuto di gioco. Tuttavia, otto delle dieci partite del Verona in Serie A (esclusi i pareggi) hanno visto un margine di un solo gol (per una o l’altra squadra).
Una sequenza di cinque vittorie in otto partite di Serie A (2 pareggi, 1 sconfitta) ha messo la squadra ospite a breve distanza dalle prime quattro posizioni, con la difesa della Roma che ha mantenuto la porta inviolata nel primo tempo in 11 delle 13 partite di Serie A, incluse le ultime sei.

Tutte e nove le partite stagionali della Roma in Serie A che hanno visto un vincitore hanno favorito la squadra che ha segnato per prima, come successo anche in otto delle dieci partite del Verona che non sono terminate con un pareggio. Ciò ha avuto un ruolo importante nella Roma, che ha segnato per prima in nove delle sue 13 partite di Serie A, ed è rimasta imbattuta nel primo tempo. Inoltre, l’intervallo sembra dare ulteriore energia alla Roma, che ha segnato nove dei suoi 23 gol tra il 46° ed il 60° minuto. Evidenziando l’enfasi nella ripresa, la Roma ha subìto anche 11 gol (su 14) durante il secondo tempo.

Giocatori da tenere d’occhio: Matteo Pessina è stato l’ultimo marcatore del Verona con entrambi i suoi gol in questa stagione di Serie A. Nel frattempo, il difensore della Roma Chris Smalling è come rinato, ed ha segnato entrambi i suoi gol tra il 46° ed il 60° minuto di gioco.

Statistiche:

  • Il Verona ha mantenuto la porta inviolata nel primo tempo in nove occasioni in questa stagione di Serie A.
  • La Roma deve ancora subire un gol nel primo tempo in una trasferta in questa stagione di Serie A.
  • La Roma ha mantenuto la porta inviolata nel primo tempo in sette degli ultimi otto scontri diretti in Serie A, anche se quattro di essi hanno visto entrambe le squadre riuscire segnare nel corso della partita.

Principali quote del match

Le giocate più probabili!

 1x2
LeoVegas.it4.353.701.79
Domusbet.it4.323.571.86
 OVER 1,5GOLOVER 2.5
LeoVegas.it1.221.651.73
Domusbet.it1.251.701.90

Probabili formazioni

VERONA (3-4-1-2): Silvestri; Rrahmani, Bocchetti, Gunter; Faraoni, Amrabat, Pessina, Lazovic; Verre; Di Carmine, Salcedo.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Smalling, Mancini, Kolarov; Diawara, Veretout; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.